04 giugno 2018

dati auditel Mediaset 3 giugno 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 3 GIUGNO 2018

CANALE 5:
“AMICI” LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA
CON OLTRE 4.000.000 DI SPETTATORI E IL 24% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI

“PAPERISSIMA SPRINT”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1
IN PRIMA SERATA IL FILM “I PINGUINI DI MR. POPPER”
SUPERA IL 10% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI




Ieri, domenica 3 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.12% di share (6.751.000 spettatori totali), il 39.14% di share (4.039.000 spettatori totali) e il 31.06% di share (2.831.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima e seconda serata con, rispettivamente, 3.845.000 spettatori totali (19.92% di share commerciale), e 2.411.000 spettatori totali (22.89% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.480.000 spettatori totali (17.48% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 18.75% (3.076.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint“ programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.92% di share e 3.269.000 spettatori totali;
a seguire, boom di ascolti per “Amici”, leader assoluto della serata con 4.065.000 spettatori totali e il 23.75% di share commerciale;
in day-time, “Domenica Rewind”, registra 1.466.000 spettatori totali (11.87% share commerciale);
“Caduta Libera!” è leader del preserale sul pubblico attivo con una share del 16.49% (2.337.000 spettatori totali).

su Italia 1, il film con Jim Carrey “I pinguini di Mr. Popper” ottiene 1.223.000 spettatori totali (7.49%, share commerciale) e il 10.26% di share sui giovani 15-34 anni.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film con Lino Banfi e Christian De Sica “Belli Freschi” appassiona 266.000 spettatori totali con l’1.23% di share;
su 20, in prime-time, la serie in prima visione in chiaro con Jessica Biel “The Sinner” appassiona, nel primo episodio, 213.000 spettatori totali con l’1.06% di share sul pubblico 25-54 anni e, nel secondo, 159.000 spettatori totali con lo 0.83% di share sul pubblico 25-54 anni.

VEDI ANCHE

i nostri tweet