04 luglio 2018

Dati Auditel Mediaset 3 luglio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 3 LUGLIO 2018
 
NUOVO PRIMATO PER I MONDIALI DI CALCIO RUSSIA 2018:
 
SU CANALE 5
IN PRIMA SERATA RECORD PER IL MATCH “COLOMBIA-INGHILTERRA”:
8.660.000 SPETTATORI E IL 43.46% DI SHARE ATTIVA
CON PICCHI DI OLTRE 10.000.000 DI SPETTATORI E DEL 50% DI SHARE
 
“BALALAIKA-VERSO LA FINALE”
LEADER ASSOLUTO DELLA SECONDA SERATA CON 2.064.000 SPETTATORI
 
IN DAY-TIME “SVEZIA-SVIZZERA” SFIORA IL 35% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
MEDIASET EXTRA:
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DEL PRIME-TIME
CON “MAI DIRE MONDIALI” E LA GIALAPPA’S BAND
 
 
 
Ieri, martedì 3 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 12.028.000 spettatori totali (56.98% di share attiva), 4.948.000 spettatori totali (49.56% di share attiva) e 3.593.000 spettatori totali (42.95% di share attiva).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente 8.645.000 spettatori totali (42.27% di share attiva), 2.533.000 spettatori totali (25.77% di share attiva) e 2.127.000 spettatori totali (25.71% di share attiva).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.602.000 spettatori totali e il 17.54% di share commerciale. 
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto realizza il 18.24% di share sul pubblico attivo e 1.553.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, nuovo record per la sfida dei “Mondiali di Russia 2018” “Colombia-Inghilterra”, che domina la prima serata con 8.660.000 spettatori totali e il 43.46% di share sul pubblico attivo; in particolare, la sfida degli 8° di finale ai rigori ha raggiunto picchi di 10.381.000 spettatori con il 50.08% di share attiva;
a seguire, bene “Balalaika - Verso la finale”, leader assoluto della seconda serata con 2.064.000 spettatori totali e una share del 20.91% sul target commerciale;
- in day-time, benissimo anche la partita delle ore 16.00: “Svezia-Svizzera” vola al 34.90% di share attiva con 3.752.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film cult con Kristen Stewart e Robert Pattinson “The Twilight Saga: “Eclipse” registra 1.076.000 spettatori totali e il 12.19% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime time, “Stasera Italia” raccoglie, nella prima parte, 788.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.049.000 spettatori totali;
a seguire, “Il Segreto” appassiona, nel primo episodio 1.421.000 spettatori totali e, nel secondo, 1.489.000 spettatori.
 
Canali tematici:
 
Mediaset Extra è la rete tematica free più vista del prime-time: “Mai Dire Mondiali” con la Gialappa’s Band e la telecronaca della sfida “Colombia-Inghilterra” totalizza 401.000 spettatori totali e l’1.76% di share;
- in day time, il commento di “Svezia-Svizzera” registra 159.000 e l’1.50% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet