04 ottobre 2019

Dati Auditel Mediaset 3 Ottobre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 2019
 
RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO” LEADER DELL’INFORMAZIONE IN PRIME-TIME
L’APPROFONDIMENTO DI PAOLO DEL DEBBIO
SEGNA PICCHI DI OLTRE L’8% DI SHARE E 1.700.000 SPETTATORI
 
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1
IN PRIMA SERATA OTTIMI ASCOLTI PER “LE IENE SHOW”
IL DEBUTTO IN CONDUZIONE DI NINA PALMIERI, ROBERTA REI E VERONICA RUGGERI
OLTRE IL 14% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI 
 
 
 
Ieri, giovedì 3 ottobre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.49% di share (8.364.000 spettatori totali), il 37.22% di share (3.834.000 spettatori totali) e il 36.03 % di share (3.233.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.59% di share (3.554.000 spettatori totali) e il 16.36% di share (1.529.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.701.000 spettatori totali e il 17.92% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.14% di share (4.237.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 18.01% di share sul pubblico attivo con 1.489.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.69% di share e 4.403.000 spettatori totali;
a seguire, “Eurogames” totalizza 2.069.000 spettatori totali con l’11.84% di share sul pubblico attivo (12.40% sui giovani 15-34enni); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Ilary Blasi e Alvin intrattiene 2.594.000 spettatori totali; 
- in day-time, “Mattino Cinque” domina la sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 15.78% di share (797.000 spettatori totali); 2° parte, 13.84% di share (648.000 spettatori totali);
“Forum” è al vertice della sua fascia con 1.386.000 spettatori totali e il 17.21% di share individui;
“Pomeriggio Cinque” è leader incontrastato della sua fascia con: 1° parte 1.674.000 spettatori totali (19.55% di share attiva); 2° parte, 1.778.000 spettatori totali (18.62% di share attiva); 
- ascolti in crescita per “Caduta Libera!” leader del preserale sul target commerciale con il 20.84% di share e 3.691.000 spettatori totali;
in prime-time ottimi ascolti per “Le Iene Show”: 1.735.000 spettatori totali con il 14.21% di share attiva (19.93% di share sui giovani 15-34 anni); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma che vedeva il debutto in conduzione di Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri ha raggiunto 2.293.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” appassiona 1.304.000 spettatori totali con il 13.58% di share attiva (18.08% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”, che informa 1.201.000 spettatori totali;
a seguire, benissimo “Dritto e rovescio”: 1.006.000 spettatori totali con il 5.74% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio picchi di 1.721.000 spettatori e dell’8.3% di share individui.
 
Canali tematici:
 
su La5, in prima serata, il film “Il romanzo di un amore” segna 349.000 spettatori totali con l’1.46% di share individui.

VEDI ANCHE

i nostri tweet