31 maggio 2017

Dati Auditel Mediaset 30 maggio 2017

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 30 MAGGIO 2017

CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

BENE IL DAY TIME:
“MATTINO CINQUE” OLTRE IL 14% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE
“POMERIGGIO CINQUE” LEADER ASSOLUTO DI FASCIA

ITALIA 1:
ASCOLTI IN CRESCITA PER “CARPOOL KARAOKE”
CHE SFIORA IL 15% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI


 
Ieri, martedì 30 maggio 2017, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 31.87% di share (3.259.000 spettatori totali) e il 34.18% di share (2.876.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima serata, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 14.85% di share (3.088.000 spettatori totali), il 12.55% di share (1.294.000 spettatori totali) e il 16.73% di share (1.479.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.031.000 spettatori (20.43% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è la più vista sul pubblico attivo con il 21.10% di share (3.626.000 spettatori totali).

L’edizione delle ore 12.25 di “Studio Aperto” raccoglie il 19.36% di share commerciale e 1.531.000 spettatori totali.

Da segnalare in particolare:

•    su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.44% di share (3.919.000 spettatori totali);
a seguire, il cult con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg “Ghost” raccoglie 2.086.000 spettatori totali (11.97% di share sul pubblico attivo);
- in seconda serata, la riproposizione de “L’intervista” di Maurizio Costanzo con ospite Francesco Totti raggiunge l’11.21% di share (654.000 spettatori totali);
- in day-time, bene “Mattino Cinque” con, nella prima parte, il 14.37% di share commerciale (557.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.47% di share commerciale (605.000 spettatori totali; 
“Pomeriggio Cinque” è leader assoluto di fascia con, nella prima parte, 1.514.000 spettatori totali (16.05% di share commerciale) e, nella seconda, 1.407.000 spettatori totali (16.00% di share commerciale);
- “Caduta Libera!” è al vertice del preserale sul target commerciale con il 20.55% di share (2.752.000 spettatori);
•    su Italia 1, in prima serata, bene “Bring the Noise”: 1.143.000 spettatori totali (7.59% di share sul pubblico attivo) con il 13.83% di share tra i giovani 15/34enni;
- a seguire, ascolti in crescita per “Carpool Karaoke”: 14.69% di share sui giovani 15-34 anni (469.000 spettatori totali);
•    su Retequattro, in access-prime-time, “Dalla vostra parte” registra 1.094.000 spettatori totali.

Canali tematici:

•    su Iris, in prima serata, il film con Alan Ladd ed Ernest Borgnine “Gli uomini della terra selvaggia” totalizza una share dell’1.94% con 463.000 spettatori totali.

VEDI ANCHE

i nostri tweet