31 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 30 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 30 MAGGIO 2018
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME “UOMINI E DONNE” SUPERA IL 30% DI SHARE COMMERCIALE
 
ITALIA 1: 
IN PRIMA SERATA IL FILM “IL MISTERO DEI TEMPLARI” 
SUPERA 1.800.000 SPETTATORI E SFIORA IL 12% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
IRIS:
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
 
 
 
Ieri, mercoledì 30 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.81% di share (7.438.000 spettatori totali), il 34.73% di share (3.522.000 spettatori totali) e il 35.61% di share (3.147.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.28% di share (3.164.000 spettatori totali) e 16.82% di share (1.534.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.854.000 spettatori totali e il 20.58% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con una share del 20.97% (3.813.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.15% e 4.083.000 spettatori totali;
a seguire, il film con Mel Gibson “Blood Father” registra 2.066.000 spettatori totali;
- in seconda serata, “Matrix” informa 671.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è il programma più seguito di fascia sul pubblico attivo: prima parte, 14.75% di share (709.000 spettatori totali) e seconda parte, 14.23% di share (712.000 spettatori totali); 
“Forum” realizza 1.453.000 spettatori totali con il 14.97% di share sul target commerciale;
“Uomini e donne” totalizza 3.211.000 spettatori totali e il 30.22% di share sul target 15-64 anni;
la striscia di “GF” conquista 2.246.000 spettatori totali con una share del 23.88% sul pubblico attivo;
“Pomeriggio cinque” è leader assoluto di fascia: prima parte, 1.770.000 spettatori totali (17.82% share commerciale); seconda parte, 1.732.000 spettatori totali (17.10% share commerciale);
- “Caduta libera” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 22.25% di share (3.302.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film con Nicolas Cage e Diane Kruger “Il mistero dei Templari” raccoglie 1.847.000 spettatori totali e l’11.92% di share sul target 15-64 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” realizza, nella prima parte, 984.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.146.000 spettatori totali;
a seguire, l’esordio della miniserie evento “Radici” appassiona 917.000 spettatori totali;
- in day-time, l’appuntamento con “Lo sportello di Forum” intrattiene 1.154.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Iris è la rete tematica free più vista della prima serata: il film con Nicole Kidman e Sean Penn “The Interpreter” registra 387.000 spettatori totali e l’1.64% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet