31 marzo 2019

Dati Auditel Mediaset 30 Marzo 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 30 MARZO 2019
 
CANALE 5:
ESORDIO VINCENTE PER “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”
IL TALENT DOMINA LA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.000.000 DI SPETTATORI 
E IL 25% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
IN DAY-TIME “VERISSIMO” 
LEADER INCONTRASTATO DELLA SUA FASCIA 
 
RETEQUATTRO:
 “STASERA ITALIA WEEKEND” 
PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME TIME
 
 
Ieri, sabato 30 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.85% di share (7.696.000 spettatori totali), il 41.04% di share (4.387.000 spettatori totali) e il 35.43% di share (3.249.000 spettatori totali)
 
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 2.645.000 spettatori totali (24.61% di share sul pubblico attivo) e 1.781.000 spettatori totali (19.07% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.861.000 spettatori totali (17.64% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.97% di share (3.987.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.426.000 spettatori totali, con il 15.76% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.80% di share e 3.921.000 spettatori totali;
a seguire, esordio vincente per “Amici di Maria De Filippi”: il talent domina il prime time con 4.096.000 spettatori totali e il 25.02% di share sul target commerciale; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma di Maria De Filippi ottiene 4.545.000 spettatori totali;
- in day-time, “Amici di Maria De Filippi” segna 2.235.000 spettatori totali (16.68% di share sul target commerciale;
a seguire, prosegue il successo di “Verissimo”, anche questa settimana leader incontrastato di fascia con il 20.49% di share (18.99% di share sul pubblico attivo) e con 2.304.000 spettatori totali. “Verissimo – Giri di valzer” raggiunge 2.160.000 spettatori totali e una share del 17.91% sul totale pubblico (18.04% di share commerciale);
- “Avanti un altro!” è leader del preserale sul pubblico attivo con il 21.77% di share (3.361.000 spettatori totali); 
su Italia 1, in prima serata, il film d’animazione “Il viaggio di Arlo” raccoglie 1.042.000 spettatori totali; 
- in day-time, bene “Sport Mediaset” che realizza 1.255.000 spettatori totali con il 10.67% di share commerciale;
su Retequattro, “Stasera Italia Weekend” è il programma d’informazione più visto della sua fascia con, nella prima parte, 996.000 spettatori totali e, nella seconda, 976.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
• su Iris, in prima serata, il film con Kevin Costner “The Guardian” conquista 309.000 spettatori totali e l’1.66% di share commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet