01 giugno 2019

Dati Auditel Mediaset 31 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 31 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
LO SPECIALE “CIAO DARWIN 8 – DARWIN DI DONATELLO”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” 
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME OTTIMI ASCOLTI PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON “UOMINI E DONNE”
OLTRE IL 36% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
RETEQUATTRO:
“QUARTO GRADO” PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DELLA PRIMA SERATA 
 
IN ACCESS PRIME-TIME MOLTO BENE “STASERA ITALIA"
CON 1.295.000 SPETTATORI
 
Ieri, venerdì 31 maggio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.80% di share (7.763.000 spettatori totali), il 37.85% di share (4.102.000 spettatori totali) e 36.77% di share (3.137.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 21.33% di share (3.985.000 spettatori totali), 19.45% di share (1.990.000 spettatori totali) e il 20.23% di share (1.732.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.830.000 spettatori totali (21.88% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.74% (3.718.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.157.000 spettatori totali con il 16.08% di share sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.67% e 4.258.000 spettatori totali;
a seguire, bene lo speciale “Ciao Darwin - Darwin di Donatello”, leader della prima serata sul target commerciale con il 20.13% di share attiva e 2.756.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma di Paolo Bonolis realizza 3.947.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.33% di share (732.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.32% di share (671.000 spettatori totali);
ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento stagionale con “Uomini e donne” che appassiona 2.938.000 spettatori totali (28.04% share attiva), in particolare sui giovani 15-34 anni registra il 36.77% di share;
“Pomeriggio Cinque” è il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.682.000 spettatori totali (17.88% share attiva) e, nella seconda, 1.893.000 spettatori totali (21.68% share attiva);
- “Caduta libera” si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 24.08% di share e 3.418.000 spettatori totali;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal coro” ottiene 723.000 spettatori totali; 
- in access prime-time, molto bene “Stasera Italia” che ottiene: nella prima parte, 1.013.000 spettatori totali e nella seconda, 1.295.000 spettatori totali; 
a seguire, “Quarto Grado” è il programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.114.000 spettatori totali e il 6.04% di share sul target commerciale.
Canali tematici:
 
su Iris, in prima serata, il film con Nicholas Cage e Julianne Moore “Next” registra 395.000 spettatori totali e l’1.75% di share commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet