05 aprile 2018

Dati Auditel Mediaset 4 aprile 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 4 APRILE 2018
 
CANALE 5
IL BIG MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE “BARCELLONA-ROMA”
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 6.400.000 SPETTATORI
 
20
OTTIMO RISULTATO NEL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE STANDARD:
È LA RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
 
IL FILM IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA CON MEL GIBSON “BLOOD FATHER”
SUPERA 600.000 SPETTATORI E IL 2% DI SHARE
 
 
 
Ieri, mercoledì 4 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, 11.291.000 spettatori totali (il 45.79% di share commerciale), 4.502.000 spettatori totali (il 41.94% di share commerciale) e 3.915.000 spettatori totali (il 39.95% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.968.000 spettatori totali (il 24.46% di share commerciale), 1.047.000 spettatori totali (9.06% di share commerciale) e il 1.867.000 spettatori totali (18.64% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.978.000 spettatori totali e il 20.18% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 18.50% (3.913.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la notizina” ottiene 4.057.000 spettatori totali e il 18.97% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il big match di Champions League “Barcellona-Roma” è leader della prima serata con 6.405.000 spettatori totali e il 25.89% di share sul pubblico 15-64 anni;
- in seconda serata, lo “Speciale Champions League” raggiunge 1.977.000 spettatori totali e il 10.39% di share sul target commerciale; 
a seguire, “Matrix” informa 535.000 spettatori totali (6.06% di share sul target 15-64 anni);
- in day-time, “Mattino Cinque” è il programma più visto di fascia con: prima parte, 811.000 spettatori totali (16.20% share commerciale); seconda, 891.000 spettatori totali (16.95% share commerciale); 
“Pomeriggio Cinque” è al vertice di fascia con: prima parte, 2.307.000 spettatori totali (20.55% share commerciale); seconda parte, 2.461.000 spettatori totali (20.35% share commerciale);
- “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con 20.73% di share (3.598.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per “Le Iene Show”: 2.344.000 spettatori totali con il 15.32% di share commerciale (23.32% di share sui giovani 15-34 anni);
a seguire, “Mai dire Isola” raggiunge il 19.23% di share sul pubblico attivo (28.78% sui 15-34enni) con 957.000 spettatori totali;
- in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” interessa 1.229.000 spettatori totali con l’11.28% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, “Dalla vostra parte” è seguito da 884.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” intrattiene 1.104.000 spettatori totali;
- nel preserale, “Tempesta d’amore” appassiona 1.067.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
20 - nel primo giorno di programmazione standard - è leader assoluto della prima serata tra le tematiche free: ottimo risultato per il film in prima visione assoluta con Mel Gibson “Blood Father”, che  totalizza 610.000 spettatori e il 2.22% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet