05 giugno 2018

dati auditel mediaset 4 giugno 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDì 4 GIUGNO   2018

CANALE 5
CHIUDE IN BELLEZZA “GRANDE FRATELLO”:
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO 

“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

RETEQUATTRO
RECORD STAGIONALE PER “STASERA ITALIA”: OLTRE 1.200.000 SPETTATORI





Ieri, lunedì 4 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 44.64% di share commerciale (5.219.000 spettatori totali) e il 36.86% di share sul target commerciale (3.448.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 3.227.000 spettatori totali (27.01%  di share sul target commerciale) e 1.893.000 spettatori totali (19.74% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.163.000 spettatori totali (21.64% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 20.83% (3.930.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma non sportivo più visto della giornata con il 17.04% e 3.874.000 spettatori totali;
a seguire, chiude in bellezza la quindicesima edizione di “Grande Fratello”: il reality condotto da Barbara d’Urso è leader della prima serata sul pubblico attivo con 3.797.000 spettatori totali e il 24.14% di share commerciale (picchi di oltre il  43%% di share);
in day-time, benissimo “Mattino Cinque”: prima parte, 19.24% di share commerciale (810.000 spettatori) e, seconda parte, 20.04% di share commerciale (871.000 spettatori);  
bene l’esordio della seconda della stagione della fiction “Victor Ross” che appassiona 1.825.000 spettatori totali con una share sul target commerciale del 13.90%;
“Pomeriggio 5” è al vertice di fascia con: prima parte, 1.916.000 spettatori totali (18.55% share commerciale); seconda parte, 1.970.000 spettatori totali (18.34% share commerciale);
“Caduta libera!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 21.13% (3.265.000 spettatori totali);

su Italia 1, in prime-time, il film con Liam Neeson e Ralph Fiennes “Scontro tra titani”, conquista 1.297.000 spettatori totali e il 7.33% di share commerciale;

su Retequattro, in access-prime-time, “Stasera Italia” segna il suo record stagionale e informa nella prima parte, 1.130.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.216.000 spettatori totali;
a seguire, il film cult con Bud Spencer e Terence Hill “Banana Joe” appassiona 1.154.000 spettatori totali.
In day-time, “Lo sportello di Forum” intrattiene 1.108.000 spettatori totali.

Canali tematici:

Su La5, il film “The Blind Side” con il premio oscar Sandra Bullock, ha ottenuto 340.000 spettatori e una share dell’1.50%.
Su 20 il thriller “40 carati”, realizza 303.000 spettatori e una share dell’1.25%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet