05 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 4 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 4 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
PROSEGUE IL SUCCESSO DI “AMICI DI MARIA DE FILIPPI
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON 3.987.000 SPETTATORI TOTALI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” È IL PROGRAMMA PIÙ SEGUITO 
DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL TARGET 15-64 ANNI
 
IN DAY-TIME “VERISSIMO” 
SI CONFERMA AL VERTICE DELLA SUA FASCIA CON OLTRE 2.200.000 SPETTATORI TOTALI
 
 
Ieri, sabato 4 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente, 37.85% di share (7.440.000 spettatori totali), 39.42% di share (4.687.000 spettatori totali) e 34.39% di share (3.372.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 20.70% di share (3.967.000 spettatori totali), il 24.53% di share (2.932.000 spettatori totali) e il 17.98% di share (1.797.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.012.000 spettatori totali (17.65% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.25% di share (3.696.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.45% di share e 3.498.000 spettatori totali;
a seguire, prosegue il successo di “Amici di Maria De Filippi” leader assoluto della prima serata con 3.987.000 spettatori totali e il 24.20% sul target commerciale; in particolare nella fascia di prime-time, il talent ottiene 4.188.000 spettatori totali;
in day-time, ottimo risultato per “Verissimo” che si conferma ancora una volta al vertice della sua fascia con 2.248.000 e il 18.69% di share sul totale pubblico (17.41% di share sul pubblico attivo). Benissimo anche “Verissimo – Giri di valzer” che raggiunge 2.125.000 spettatori totali e una share del 17.23% sul totale pubblico (16.96% di share commerciale);
- “Caduta Libera” è il programma più visto del preserale sul pubblico attivo con il 21.29% di share (3.325.000 spettatori totali); 
su Italia 1, in prima serata, il film “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva” appassiona 1.226.000 spettatori totali;
su Retequattro, “Stasera Italia Weekend” informa, nella prima parte, 898.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.010.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
• su Iris, in prima serata, il film “Special Forces Liberate l’ Ostaggio” conquista 439.000 spettatori totali e il 2.13% di share sul target commerciale;
su Focus, in prime-time, bene la serata dedicata al grande Torino: lo speciale SportMediaset “Gli invincibili: il sogno spezzato - 70 anni di passione e orgoglio” emoziona 178.000 spettatori e raggiunge il 2.97% di share sul target uomini 20-24 anni; a seguire, il documentario “L’ultimo viaggio del Conte Rosso” realizza 114.000 spettatori con una share del 1.11% sul target uomini 45-54 anni.
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet