06 aprile 2019

Dati Auditel Mediaset 5 Aprile 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 5 APRILE 2019
 
CANALE 5:
NUOVO RECORD PER “CIAO DARWIN”
IL PROGRAMMA DI PAOLO BONOLIS LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA 
CON 4.705.000 SPETTATORI E OLTRE IL 29% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO 
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA E MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE: 
24.52% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
BENISSIMO “MATTINO CINQUE”
AL VERTICE DELLA SUA FASCIA SUL TARGET COMMERCIALE
 
Ieri, venerdì 5 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.916.000 spettatori totali (share del 41.31% sul target commerciale), 5.628.000 spettatori totali (share del 49.16% sul target commerciale) e 3.590.000 spettatori totali (share del 40.18% sul target commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima e seconda serata con, rispettivamente, 5.058.000 spettatori totali (share del 24.49% sul target commerciale) e 3.294.000 spettatori totali (share del 29.88% sul target commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.884.000 spettatori totali (19.92% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.75% (4.207.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra 1.325.000 spettatori totali con il 16.06% di share sul pubblico attivo.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” si conferma il programma più visto della giornata con 5.083.000 spettatori totali e con il 24.52% di share segna il miglior risultato stagionale sul target commerciale;
a seguire, nuovo record per “Ciao Darwin 8”, leader della prima serata con 4.705.000 spettatori totali e il 29.37% di share sul pubblico attivo (41.89% di share sui 15-34 anni); in particolare, il programma di Paolo Bonolis è leader assoluto nella fascia di prime time con 5.379.000 spettatori totali;
- in day-time, ottimo risultato per “Mattino Cinque” che si conferma al vertice della sua fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 19.04% di share (944.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.74% di share (806.000 spettatori totali);
“Forum” raggiunge 1.544.000 spettatori e il 18.89% di share sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.633.000 spettatori totali (16.39% share attiva) e, nella seconda, 1.838.000 spettatori totali (17.66% share attiva);
- “Avanti un Altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.74% di share e 3.430.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film con Scarlett Johansson “Lucy”, appassiona 1.316.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per “Stasera Italia” con, nella prima parte, 1.030.000 spettatori totali e nella seconda, 955.000 spettatori totali; 
a seguire, “Quarto Grado” è il programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.023.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su Iris, in prima serata, il thriller diretto da Roman Polanski “La nona porta” è visto da 434.000 spettatori totali e l’1.92% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet