06 dicembre 2019

Dati Auditel Mediaset 5 Dicembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 5 DICEMBRE 2019
 
CANALE 5
BENE L’ULTIMA PUNTATA DI “ADRIAN LIVE: QUESTA È LA STORIA…”:
SFIORA 3.000.000 DI SPETTATORI 
 
RETEQUATTRO
 “DRITTO E ROVESCIO” LEADER DELL’INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA 
CON OLTRE IL 7% DI SHARE E 1.250.000 SPETTATORI
 
LA5 
TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATAL
ASCOLTI BOOM PER IL MOVIE “IL REGALO PIÙ BELLO”:
752.000 SPETTATORI, 5.25% DI SHARE SUL TARGET DI RETE E 3.7% SUL PUBBLICO ATTIVO
 
 
 
Ieri, giovedì 3 dicembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.32% di share (8.357.000 spettatori totali), il 32.36% di share (3.504.000 spettatori totali) e il 35.43% di share (3.405.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.33% di share (3.510.000 spettatori totali) e il 16.30% di share (1.632.000 spettatori totali). 
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.961.000 spettatori totali e il 20.32% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.23% di share (4.206.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.45% di share e 4.105.000 spettatori totali;
a seguire, bene l’ultimo appuntamento di “Adrian Live: questa è la storia…”, che raccoglie 2.909.000 spettatori totali; a seguire, il cartoon “Adrian” registra 1.516.000 spettatori;
- in day-time, molto bene “Mattino Cinque” leader della sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 16.02% di share (890.000 spettatori totali); 2° parte, 17.02% di share (814.000 spettatori totali); 
ancora un buon risultato “Forum” è al vertice della sua fascia con 1.657.000 spettatori totali e il 20.11% di share individui;
benissimo “Uomini e donne”: 3.111.000 spettatori totali con il 26.96% di share commerciale;
a seguire, “Pomeriggio Cinque” è leader assoluto della sua fascia con: 1° parte, 2.177.000 spettatori totali (19.12% share attiva); 2° parte, 2.509.000 spettatori totali (20.24% share attiva); 
- “Conto alla rovescia” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 18.90% di share e 3.430.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata il film d’azione “Hunter’s Prayer - In fuga” segna 1.228.000 spettatori totali con il 7.14% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day time, “Sport Mediaset” appassiona 1.054.000 spettatori totali e il 10.91% share attiva (19.16% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, benissimo “Stasera Italia”: 1° parte, 1.403.000 spettatori totali; 2° parte, 1.267.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un eccellente risultato per “Dritto e Rovescio”, leader dell’informazione in prima serata per l’11° settimana consecutiva con 1.251.000 spettatori totali e il 7.36% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio picchi di 1.905.000 spettatori totali e del 10.38% di share individui.
 
Canali tematici: 
 
La5, è la rete tematica free al vertice della prima serata: ascolti boom per il film per la TV  “La il regalo più bello”, che realizza 752.000 spettatori totali e il 5.25% di share sul target di rete (donne 15-44 anni) e il 3.71% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet