06 agosto 2019

Dati Auditel Mediaset 5 Luglio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 5 AGOSTO 2019
 
CANALE 5
“PAPERISSIMA SPRINT” 
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RETEQUATTRO
IN ACCESS PRIME-TIME MOLTO BENE “STASERA ITALIA ESTATE”:
SUPERA IL 6% DI SHARE INDIVIDUI
 
RETI TEMATICHE FREE
NELLA FASCIA DI PRIME-TIME L’ASCOLTO COMPLESSIVO
DI IRIS, LA5, 20, FOCUS, TOPCRIME, ITALIA 2, EXTRA
OLTRE L’8.3% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
Ieri, lunedì 5 agosto, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.46% di share (5.831.000 spettatori totali), il 37.89% di share (3.054.000 spettatori totali) e il 34.05% di share (2.539.000 spettatori totali). 
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.09% di share (2.319.000 spettatori totali), il 10.80% di share (858.000 spettatori totali) e il 13.94% di share (1.116.000 spettatori totali). 
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.518.000 spettatori totali (17.58% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.75% di share (2.824.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 18.13% di share sul pubblico attivo con 1.562.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 15.36% di share (2.442.000 spettatori totali);
a seguire, il film “Femmine contro maschi”, che totalizza 2.160.000 spettatori totali e il 15.10% di share attiva; in particolare nella fascia di prima serata, la pellicola di Fausto Brizzi segna 2.260.000 spettatori totali;
- in day-time, “Bitter Sweet” ottiene 20.68% di share commerciale con 2.233.000 spettatori totali; 
- “Caduta Libera!” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 17.93% di share e 2.303.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, la riproposizione dello speciale “Le Iene presentano: Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?” realizza 1.052.000 spettatori totali con il 9.67% di share commerciale (14.59% sui giovani 15-34 anni);
- in day-time, ottimo risultato per “Sport Mediaset”, che raggiunge il 13.32% di share attiva (18.53% sui giovani 15-34enni) con 1.272.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia Estate” con, nella prima parte, 923.000 spettatori totali (5.32% di share individui) e, nella seconda, 1.129.000 spettatori totali (6.21% di share individui).
 
Canali tematici:
 
nella fascia di prima serata, l’ascolto complessivo delle reti tematiche free Mediaset - Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Italia 2, Extra - raggiunge 1.260.000 spettatori totali con l’8.34% di share sul pubblico attivo; 
- in particolare, su Iris, in prima serata, il film cult con Lino Banfi e Renato Pozzetto “Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande” appassiona 352.000 spettatori totali con l’1.98% di share individui.

VEDI ANCHE

i nostri tweet