07 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 6 maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 6 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
NUOVO RECORD PER “GRANDE FRATELLO”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET 15-64 ANNI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
LA5:
LA RIPROPOSIZIONE DI “UOMINI E DONNE” IN ONDA ALLE ORE 20.00
SEGNA IL 4% DI SHARE SUL PUBBLICO FEMMINILE 15-44 ANNI
 
 
 
Ieri, lunedì 6 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.12% di share (7.969.000 spettatori totali), il 38.15% di share (4.545.000 spettatori totali) e il 36.51% di share (3.433.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.12% di share (4.148.000 spettatori totali), il 22.89% di share (2.692.000 spettatori totali) e il 19.95% di share (1.914.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.046.000 spettatori totali e il 21.48% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.21% di share (4.419.000 spettatori totali). 
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ottiene 1.425.000 spettatori totali con il 16.37% di share sul pubblico attivo.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 19.93% di share e 4.512.000 spettatori totali; 
a seguire, nuovo record per “Grande Fratello 16” con il 19.38% di share sul pubblico totale; il reality si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 20.87% di share (3.233.000 spettatori totali); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara D’Urso si aggiudica 3.910.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.70% di share (789.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16.52% di share (849.000 spettatori totali);
“Forum” realizza 1.578.000 spettatori totali con una share del 18.72% sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” è visto da 2.908.000 spettatori totali, con una share commerciale del 25.53%;
la striscia di “Grande Fratello” segna 2.202.000 spettatori totali con il 22.23% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque” si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.891.000 spettatori totali (18.99% share attiva) e, nella seconda, 2.076.000 spettatori totali (20.92% share attiva);
- “Caduta Libera” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 22.17% di share e 3.614.000 spettatori totali;
su Italia 1, in day-time, benissimo “Sport Mediaset” che totalizza 1.133.000 spettatori totali con l’11.65% di share commerciale; benissimo sui giovani 15-34 anni, con il 19.70% di share;
a seguire, il film “Star Wars: Il ritorno dello Jedi” conquista 1.009.000 spettatori totali;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal Coro” informa 804.000 spettatori totali;
a seguire, la soap “Tempesta d’Amore” appassiona 1.009.000 spettatori totali;
- in access prime-time, bene “Stasera Italia”, che registra, nella prima parte, 1.062.000 spettatori totali e, nella seconda, 945.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” realizza 639.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su La5, in access prime-time, la riproposizione di “Uomini e Donne” realizza 477.000 spettatori totali con lil 4.01% di share sul target di riferimento, Donne 15-44 anni.

VEDI ANCHE

i nostri tweet