08 aprile 2019

Dati Auditel Mediaset 7 Aprile 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DOMENICA 7 APRILE 2019
 
CANALE 5:
ASCOLTI IN CRESCITA PER “L’AMORE STRAPPATO”
LA SERIE CON SABRINA FERILLI DOMINA LA PRIMA SERATA E SFIORA IL 17% DI SHARE
 
“PAPERISSIMA SPRINT”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
ITALIA 1:
IN PRIME-TIME OTTIMO RISULTATO PER “LE IENE SHOW”
CON 1.990.000 SPETTATORI E OLTRE IL 23% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
RECORD PER “TIKI TAKA” CON L’11% DI SHARE ATTIVA
PROGRAMMA SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA
 
 
 
Ieri, domenica 7 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.18% di share (8.022.000 spettatori totali) e il 41.60% di share (4.549.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.10% di share (3.955.000 spettatori totali), il 13.66% di share (1.765.000 spettatori totali) e il 13.46% di share (1.569 000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.623.000 spettatori totali e il 15.63% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19.51% di share (3.877.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto della giornata con 4.264.000 spettatori totali e il 18.44% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ascolti in crescita per “L’amore strappato”, che domina la prima serata con il 16.80% di share sul totale pubblico e 3.732.000 spettatori totali; in particolare, la serie con Sabrina Ferilli e Enzo De Caro è leader assoluta nella fascia di prima serata con 3.781.000 spettatori totali;
- record stagionale per “Tiki Taka”, programma sportivo più visto della seconda serata, con l’11.04% di share attiva e 603.000 spettatori totali.
- in day-time, “Domenica Live” è al vertice della sua fascia con 2.031.000 spettatori totali (13.41% di share commerciale);
su Italia 1, ottimo risultato per “Le Iene Show”: 1.990.000 spettatori totali con il 15.43% di share sul pubblico attivo; benissimo anche sui giovani 15-34 anni, con il 23.47% di share;
- a seguire, sempre bene sui giovani 15-34 anni la serie cult “The Girlfriend Experience”: 19.11% di share, nel primo episodio, e 18.07% di share, nel secondo;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia Weekend” informa, nella prima parte, 898.000 spettatori totali e, nella seconda, 734.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prima serata, il film cult con Lino Banfi “Il commissario Lo Gatto” ottiene 429.000 spettatori con l’1.83% di share attiva.

VEDI ANCHE

i nostri tweet