08 giugno 2019

Dati Auditel Mediaset 7 Giugno 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 7 GIUGNO 2019
 
CANALE 5:
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” 
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON “MATTINO CINQUE” 
SI CONFERMA LEADER DELLA SUA FASCIA SUL TARGET 15-64 ANNI 
 
RETEQUATTRO:
 
BENISSIMO “QUARTO GRADO” PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DELLA PRIMA SERATA
SUPERA 1.200.000 SPETTATORI
 
Ieri, venerdì 7 giugno 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.03% di share (6.436.000 spettatori totali), il 31.27% di share (3.026.000 spettatori totali) e 33.99% di share (2.765.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.28% di share (2.680.000 spettatori totali), 15.35% di share (1.309.000 spettatori totali) e il 20.23%.
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.666.000 spettatori totali (19.92% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.55% (3.267.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.220.000 spettatori totali con il 16.07% di share sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.05% e 3.552.000 spettatori totali;
a seguire, il film “Atomica Bionda” raggiunge 1.400.000 spettatori totali e, in particolare, nella fascia di prima serata, la pellicola con Charlize Theron realizza 1.715.000 spettatori totali;
- in day-time, l’ultimo appuntamento con “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.43% di share (779.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 13.23% di share (587.000 spettatori totali);
“Pomeriggio Cinque” è il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.460.000 spettatori totali (18.32% share attiva), nella seconda, 1.487.000 spettatori totali (18.42% share attiva) e nella terza dedicata alla politica 1.520.000 spettatori totali e il 18.10% di share;
- “Caduta libera” si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 22.21% di share e 3.016.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata il film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il Cosmo sul Comò” ottiene 1.272.000 spettatori totali con l’8.25% di share attiva; 
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 832.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.113.000 spettatori totali; 
a seguire, ottimo risultato per “Quarto Grado”, programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.210.000 spettatori totali e il 6.57% di share sul target commerciale.
Canali tematici:
 
su Iris, in prima serata, la pellicola con Keanu Reeves “Costantine” registra 395.000 spettatori totali e il 2.49% di share commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet