08 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 7 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 7 MAGGIO 2019
 
ITALIA 1:
BENISSIMO “LE IENE SHOW”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 13.79% DI SHARE
 
A SEGUIRE LA SERIE-CULT “MIRACLE WORKERS” 
SUPERA IL 27% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL TARGET COMMERCIALE
 
RETEQUATTRO:
IN PRIMA SERATA LA SOAP “IL SEGRETO”
APPASSIONA 1.800.000 SPETTATORI CON IL 7% DI SHARE SUL TOTALE PUBBLICO
 
 
 
Ieri, martedì 7 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.39% di share (7.906.000 spettatori totali), il 35.33% di share (3.924.000 spettatori totali) e il 35.45% di share 3.213.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 14.64% di share (3.159.000 spettatori totali) e il 16.05% di share (1.515.000 spettatori totali).
 
Italia 1 si aggiudica la seconda serata con 1.409.000 spettatori (15.53% di share attiva).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.912.000 spettatori totali e il 21.53% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.61% di share (4.116.000 spettatori totali). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.10% di share e 4.132.000 spettatori totali; 
a seguire, il film “Sharm El Sheikh - Un’estate indimenticabile” registra 1.862.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, la pellicola si aggiudica 2.083.000 spettatori totali;
- in seconda serata, “Matrix” raggiunge il 6.66% di share sul pubblico totale (564.000 telespettatori);
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.54% di share (843.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 17.46% di share (838.000 spettatori totali);
“Forum” realizza 1.517.000 spettatori con una share del 18.93% sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” è visto da 2.673.000 spettatori totali, con una share commerciale del 24.97%;
“Pomeriggio Cinque” si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.803.000 spettatori totali (20.48% share attiva) e, nella seconda, 1.955.000 spettatori totali (20.38% share attiva);
- “Caduta libera” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 22.54% di share e 3.525.000 spettatori;
su Italia 1, benissimo l’ultimo appuntamento infrasettimanale con “Le Iene show”: il programma condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 13.79% di share e il 21.55% sui giovani 15-34 anni (1.781.000 spettatori totali);
- a seguire, la serie-cult con Steve Buscemi e Daniel Radcliffe “Miracle Workers” raggiunge il 27.31% di share tra i giovani 15-34 anni (16.85% la share attiva) con 573.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” segna 998.000 spettatori totali nella prima parte e 1.020.000 spettatori totali nella seconda;
a seguire ottimo ascolto per la soap “Il Segreto”: 1.813.000 spettatori con il 7.17% di share sul totale pubblico;
- in day-time, l’appuntamento con “Lo Sportello di Forum” ottiene 1.023.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il film con John Wayne “La stella di latta” raccoglie 385.000 spettatori e una share dell’1.58% sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet