09 luglio 2019

Dati Auditel Mediaset 8 luglio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ  8 LUGLIO 2019
 
CANALE 5:
CRESCE ANCORA IL DOCU-REALITY “TEMPTATION ISLAND”
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE IL 27% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RETEQUATTRO:
NUOVO RECORD PER “QUARTA REPUBBLICA”
PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DEL PRIME-TIME 
 
IRIS:
RETE TEMATICA AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
CON LA RASSEGNA-OMAGGIO A CARLO VANZINA
 
 
 
Ieri, lunedì 8 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.156.000 spettatori totali (40.25% share sul pubblico attivo), 4.471.000 spettatori totali (47.52% share sul pubblico attivo) e 2.846.000 spettatori totali (36.56% share sul pubblico attivo). 
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.604.000 spettatori totali (21.84% di share commerciale), 2.399.000 spettatori totali (26.85% di share commerciale) e 1.465.000 spettatori totali (18.87% di share commerciale). 
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.456.000 spettatori totali e il 18.69% di share totale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.21% di share (3.252.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 16.61% di share sul pubblico attivo con 1.310.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.75% di share e 3.287.000 spettatori totali;
a seguire, nuovo record per “Temptation Island”, leader della prima serata con il 27.08% di share sul pubblico attivo e 3.647.000 spettatori totali; in particolare, il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia si aggiudica la fascia di prima serata con 3.997.000 spettatori totali;
- in day-time, “Bitter Sweet” appassiona 2.112.000 spettatori totali (19.02% share attiva);
- “Caduta Libera!” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 20.67% di share e 2.708.000 spettatori totali;
su Italia 1, in day-time, “Sport Mediaset” ottiene 1.109.000 spettatori totali e il 12.06% di share commerciale;
su Retequattro, in access prime-time, benissimo “Stasera Italia Estate”, programma d’informazione più visto della sua fascia, con, nella prima parte, 965.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.116.000 spettatori totali;
a seguire, nuovo primato stagionale per “Quarta Repubblica”, leader dell’informazione in prima serata con il 7.06% di share individui e 1.143.000 spettatori totali; l’approfondimento politico-economico di Nicola Porro ha registrato picchi del 9.67% di share con oltre 1.800.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Iris è la rete tematica free al vertice del prime-time con la rassegna-omaggio a Carlo Vanzina: il film “Un’estate ai Caraibi” realizza 419.000 spettatori totali e il 2.27% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet