09 marzo 2019

Dati Auditel Mediaset 8 Marzo 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 8 MARZO 2019
 
CANALE 5:
ESORDIO VINCENTE PER LA SERIE “IL SILENZIO DELL’ACQUA”
LEADER ASSOLUTA DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 3.300.000 SPETTATORI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
“POMERIGGIO CINQUE”
SEMPRE AL VERTICE DELLA SUA FASCIA
 
Ieri, venerdì 8 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 7.595.000 spettatori totali (share del 34.12% sul target commerciale) e 3.620.000 spettatori totali (share del 33.58% sul target commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 3.856.000 spettatori totali (share del 18.08% sul target commerciale) e 1.665.000 spettatori totali (share del 18.17% sul target commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.022.000 spettatori totali (22.05% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.60% (4.019.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.343.000 spettatori totali, con il 15.78% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.86% di share (4.215.000 spettatori totali);
a seguire, ottimo esordio per “Il silenzio dell’acqua”: la serie interpretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti si aggiudica la prima serata con 3.364.000 spettatori totali, share del 16.68% sul pubblico attivo; 
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.68% di share (793.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.42% di share (736.000 spettatori totali);
“Forum”, raggiunge 1.596.000 spettatori, share del 17.96% sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.782.000 spettatori totali (18.39% share attiva) e, nella seconda, 2.084.000 spettatori totali (20.58% share attiva);
- “Avanti un Altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.74% di share e 3.685.000 spettatori totali;
su Italia 1, in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.090.000 spettatori totali, share commerciale dell’11.26%;
su Retequattro, in access prime-time, sempre bene “Stasera Italia” che registra, nella prima parte, 1.196.000 spettatori totali e nella seconda, 1.162.000 spettatori totali; 
a seguire, “Quarto Grado” si conferma programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.080.000 spettatori totali;
- nel preserale, “Fuori dal coro” è seguito da 754.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su Iris, in prime-time, il film kolossal di Stanley Kubrick “Spartacus” totalizza 342.000 spettatori totali e l’1.43% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet