09 novembre 2018

Dati Auditel Mediaset 8 novembre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE 2018
 
CANALE 5
DOPPIO RECORD IN DAY-TIME:
 
“MATTINO 5” SFIORA IL 20% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
“FORUM” SUPERA IL 20% DI SHARE SUL TOTALE PUBBLICO
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1
IN PRIMA SERATA IL SUPER-CLASSICO “DIE HARD” CON BRUCE WILLIS
APPASSIONA OLTRE 1.300.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, giovedì 8 novembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 33.01% di share (3.858.000 spettatori totali) e il 34.21% di share (3.274.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.81% di share (4.220.000 spettatori totali), il 18.65% di share (2.195.000 spettatori totali) e il 19.20% di share (1.871.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.730.000 spettatori totali e il 20.26% di share. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.86% di share e 4.442.000 spettatori totali. 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.12% di share e 4.857.000 spettatori totali;
a seguire, ottimo risultato per il “Grande Fratello Vip” con 3.057.000 spettatori totali e il 17.26% di share sul target commerciale;
- in day-time, record stagionale per “Mattino Cinque”, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 17.95% di share (871.000 spettatori totali); seconda parte, 19.72% di share (868.000 spettatori totali);
benissimo “Forum”, che ottiene 1.525.000 spettatori totali e realizza un nuovo primato stagionale: 20.05% di share sul totale pubblico (17.06% sul pubblico attivo);
“Pomeriggio Cinque” è il leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 2.137.000 spettatori totali (20.31% share attiva) e, nella seconda, 2.407.000 spettatori totali (19.70% di share commerciale);
- “Caduta libera” è il programma più visto del preserale sul target commerciale con il 21.29% di share e 4.070.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, bene il super-classico con Bruce Willis “Die Hard - Un buon giorno per morire”, che appassiona 1.301.000 spettatori totali con il 6.92% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, ottimi ascolti per “Stasera Italia” che informa, nella prima parte, 1.129.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.027.000 spettatori totali;
a seguire, l’appuntamento con “W l’Italia - Oggi e domani” registra 467.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” realizza 1.111.000 spettatori con l’8.40% di share sul totale pubblico;
- nel preserale, “Fuori dal coro” registra 629.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il cult “Gli spietati”, diretto e interpretato da Clint Eastwood, segna 421.163 spettatori totali con l’1.78% di share sul totale pubblico.
 

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet