09 ottobre 2018

dati auditel mediaset 8 ottobre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 8 OTTOBRE 2018

CANALE 5:
“GRANDE FRATELLO VIP”
SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA SUL TARGET 15-64 ANNI CON OLTRE IL 21% DI SHARE

“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ SEGUITO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO:
OTTIMO RISULTATO PER “STASERA ITALIA” CON 1.300.000 SPETTATORI



 
Ieri, lunedì 8 ottobre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.24% di share (8.274.000 spettatori totali), 39.90% di share (4.222.000 spettatori totali) e il 36.31% di share (3.280.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.70% di share (4.311.000 spettatori totali), il 22.41% di share (2.339.000 spettatori totali) e il 19.37% di share (1.793.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.661.000 spettatori totali  e il 18.24% di share. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.87% di share e 4.390.000 spettatori totali. 

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.314.000 spettatori, con una share del 14.80% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.61% di share e 4.739.000 spettatori totali;
a seguire, “Grande Fratello Vip” è leader della prima serata sul target commerciale con il 21.01% di share e 3.044.000 spettatori totali;
in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 17.05% di share (788.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16.88% di share (740.000 spettatori totali);
“Pomeriggio Cinque” è leader assoluto di fascia con: prima parte, 1.687.000 spettatori totali (17.47% share attiva); seconda parte, 1.934.000 spettatori totali (18.60% share attiva);
nel preserale, ascolti in crescita per “Caduta Libera”, programma più visto della sua fascia sul target 15-64 anni con 19.90% di share e 3.498.000 spettatori totali;

su Italia 1, in prima serata, il film con Arnold Schwarzenegger “Terminator Genisys” raccoglie 1.079.000 spettatori totali con il 7.05% di share sul target commerciale;

su Retequattro, in access prime-time, ottimo risultato per “Stasera Italia” che informa, nella prima parte, 1.302.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.219.000 spettatori totali;
a seguire, bene il talk condotto da Nicola Porro “Quarta Repubblica”, che realizza 779.000 spettatori totali con il 4.21% di share sul totale pubblico.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film di Giuseppe Tornatore “Baarìa” appassiona 358.000 spettatori totali con l’1.76% di share sul pubblico totale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet