09 ottobre 2019

Dati Auditel Mediaset 8 Ottobre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 8 OTTOBRE 2019

ITALIA 1
OTTIMO RISULTATO PER “LE IENE SHOW”
LEADER DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON OLTRE IL 17% DI SHARE

DAY TIME DA RECORD PER CANALE 5

“MATTINO CINQUE” SFIORA IL 18% DI SHARE ATTIVA
“FORUM” DOMINA LA SUA FASCIA CON 1.500.000 SPETTATORI
“UOMINI E DONNE” OLTRE 2.800.000 SPETTATORI E IL 26% DI SHARE 15-64 ANNI
“POMERIGGIO CINQUE” AL VERTICE DELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO
SUPERA 1.950.000 SPETTATORI

Ieri, martedì 8 ottobre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.955.000 spettatori totali (39.04% di share attiva), 4.296.000 spettatori totali (42.98% di share attiva) e 3.495.000 spettatori totali (39.08% di share attiva)

Canale 5 è leader di prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 17.60% di share (3.830.000 spettatori totali) e 17.51% di share (1.641.000 spettatori totali).

Ascolti in costante crescita per il TG5: l’edizione delle ore 20.00 è leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.86% di share e 4.579.000 spettatori totali. Quella delle ore 13.00 si afferma sul totale pubblico con 3.030.000 spettatori totali e il 21.35% di share commerciale.

L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa 1.406.000spettatori totali con il 16.19% di share sul target 15-64 anni.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.76% di share e 4.837.000 spettatori totali;
a seguire, il film cult “Sole a Catinelle” registra 2.787.000 spettatori con il 14.39% di share sul target commerciale; in particolare nella fascia di prima serata la pellicola con Checco Zalone ottiene 2.939.000 spettatori totali;
in day-time, record stagionale per “Mattino Cinque”, che si conferma al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 16.78% di share (834.000 spettatori totali); 2° parte, il 17.96% di share (817.000 spettatori totali);
miglior risultato stagionale per “Forum” che si conferma al vertice della sua fascia con 1.506.000 spettatori totali e il 19.27% di share individui; 
primato stagionale per “Uomini e donne”: il programma di Maria De Filippi appassiona 2.888.000 spettatori totali con il 26.85% di share commerciale; 
nuovo record stagionale per “Pomeriggio Cinque”, leader assoluto della sua fascia con: 1° parte, 1.781.000 spettatori totali e il 19.07 % di share attiva; 2° parte, 1.954.000 spettatori totali e il 19.82 % di share attiva;
a seguire, ascolti in crescita per “Caduta Libera”, al vertice del preserale sul target commerciale con il 21.90% di share e 3.779.000 spettatori totali;

su Italia1, ottimo risultato per le “Le Iene Show”, leader della serata sul pubblico attivo con il 17.13% di share e 2.155.000 spettatori totali (21.73% di share sul target 15-34 anni);
in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.251.000 spettatori totali e il 12.82% di share commerciale (19.22% di share sui giovani 15-34 anni);

su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia” con, nella prima parte, 1.342.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.238.000 spettatori totali;
in day-time, bene “Lo sportello di Forum”, con 1.020.000 spettatori totali e il 7.62% di share individui.

Canali tematici:
su 20, in prima serata, l’action con Morgan Freeman “Momentum” realizza 508.000 spettatori totali con il 2.45% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet