10 aprile 2018

dati auditel mediaset 9 aprile 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 9 APRILE 2018

CANALE 5:
BENISSIMO LA SEMIFINALE DELL’“ISOLA DEI FAMOSI”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON OLTRE IL 24% DI SHARE

“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME

RETEQUATTRO:
IN ACCESS PRIME-TIME “STASERA ITALIA” SUPERA 1.200.000 SPETTATORI



 
Ieri, lunedì 9 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.39% di share (9.441.000 spettatori totali), il 41.52% di share (5.092.000 spettatori totali) e il 38.00% di share (3.749.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target 15-64 anni con, rispettivamente, il 22.77% di share (5.525.000 spettatori totali), il 25.07% di share (3.194.000 spettatori totali) e il 21.71% di share (2.168.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.913.000 spettatori totali (19.74% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 23.59% (4.872.000 spettatori totali). 

L’edizione pomeridiana di Studio Aperto registra 1.571.000 spettatori totali con una share commerciale del 17.99%.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time con 5.969.000 spettatori totali e il 25.03% di share commerciale;
a seguire, benissimo la semifinale dell’“Isola dei Famosi”, che conquista la prima serata sul pubblico attivo con il 24.44% di share (32.23% sui giovani 15-34 anni) e 4.466.000 spettatori totali;
in day-time, “Mattino Cinque” è il programma più visto di fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 17.09% di share (894.000 spettatori totali), seconda parte, 18.02% di share (934.000 spettatori totali);
sempre bene “Uomini e Donne” con 2.947.000 spettatori totali e il 25.82% di share attiva;
“Pomeriggio cinque” è leader assoluto di fascia con: prima parte, 2.216.000 spettatori totali (19.70% share commerciale); seconda parte, 2.298.000 spettatori totali (19.44% share commerciale);
il game-show “Avanti un Altro” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con una share del 24.35% e 3.894.000 spettatori totali;

su Italia 1, in prima serata, il film con Jason Statham e Ian McShane “Death Race” raccoglie 1.192.000 spettatori totali;
a seguire, “Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco” registra il 6.91% di share sul pubblico attivo (371.000 spettatori totali);

su Retequattro, in access prime-time, il programma d’informazione “Stasera Italia” informa 1.210.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo sportello di Forum” appassiona da 1.087.000 spettatori totali.

Canali tematici:

sul 20, in prima serata, il film cult di Steven Spielberg con Harrison Ford “I predatori dell’arca perduta” conquista 338.000 spettatori totali e l’1.29% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet