10 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 9 maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
NEL PRESERALE ASCOLTI RECORD PER “CADUTA LIBERA”
IL GAME-SHOW DI GERRY SCOTTI OLTRE IL 24% SUL TARGET COMMERCIALE
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RETEQUATTRO: 
IN PRIMA SERATA RECORD PER “DRITTO E ROVESCIO”
IL TALK D’INFORMAZIONE CONDOTTO DA PAOLO DEL DEBBIO 
SFIORA 1.000.000 DI SPETTATORI
 
 
 
Ieri, giovedì 9 maggio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.08% di share (7.728.000 spettatori totali), il 30.44% di share (3.388.000 spettatori totali) e 34.71% di share (3.120.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.64% di share (3.506.000 spettatori totali) e 17.11% di share (1.559.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.009.000 spettatori totali e il 21.69% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 22.04% di share e 4.129.000 spettatori totali.
 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.81% e 4.429.000 spettatori totali;
a seguire, il film “San Andreas” segna 2.077.000 spettatori totali con una share dell’11.28%; in particolare, nella fascia di prima serata, la pellicola realizza 2.427.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 18.35% di share (916.000 spettatori totali); seconda parte, 17.46% di share (836.000 spettatori totali);
“Forum, raggiunge 1.513.000 spettatori e il 18.34% di share sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader assoluto della sua fascia con: prima parte, 1.718.000 spettatori totali (19.31% share attiva); seconda parte, 1.787.000 spettatori totali (19.56% share attiva);
- ascolti record per “Caduta libera”, al vertice del preserale sul target commerciale con il 24.39% di share (3.639.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, molto bene “Colorado”, che intrattiene 1.323.000 spettatori totali con l’8.31% di share attiva; 
su Retequattro, bene in access prime-time, “Stasera Italia” che registra, nella prima parte, 953.000 spettatori totali e, nella seconda, 945.000 di spettatori totali; 
a seguire, record stagionale per il talk d’informazione “Dritto e Rovescio” che informa 969.000 spettatori con 5.24% di share sul totale pubblico.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il film “Fuga per la vittoria” con Sylvester Stallone, Michael Caine e Pelè, conquista 373.000 spettatori totali con l’1.56% di share sul target commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet