10 marzo 2019

Dati Auditel Mediaset 9 Marzo 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 9 MARZO 2019
 
CANALE 5:
ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “C’È POSTA PER TE” 
CHE CRESCE E SI CONFERMA AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA 
CON OLTRE 5.500.000 SPETTATORI E IL 31% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
“VERISSIMO” LEADER DI FASCIA CON 2.471.000 SPETTATORI TOTALI
 
 RECORD PER “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”
CHE SFIORA IL 25% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE 
 
 
 
Ieri, sabato 9 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.327.000 spettatori totali (41.58% di share commerciale), 5.193.000 spettatori totali (46.49% di share commerciale) e 3.615.000 spettatori totali (37.86% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.068.000 spettatori totali (26% di share commerciale), 3.439.000 spettatori totali (30.03% di share commerciale) e 2.045.000 spettatori totali (21.28% di share).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.021.000 spettatori totali (18.21% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.05% di share (3.943.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia” raggiunge il 21.68% di share sul pubblico attivo e 4.054.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un ottimo risultato per “C’è posta per te”, che cresce e si conferma leader assoluto della prima serata con 5.510.000 spettatori totali e una share del 31.48% sul pubblico attivo; 
- in day-time, record per “Amici di Maria De Filippi”, che raggiunge il 24.64% di share sul target commerciale con 3.205.000 spettatori totali; successo anche sui giovani 15-19 anni con il 36.32% di share;
ottimo risultato per “Verissimo”, che si conferma leader di fascia con (dalle ore 16.03 alle ore 17.22) 2.471.000 spettatori e una share del 21.27% sul totale pubblico (20.92% di share commerciale); benissimo anche “Verissimo – Giri di valzer” (dalle ore 17.27 alle ore 18.43) con 2.243.000 spettatori e una share del 17.29% sul pubblico totale (17.64% di share commerciale);
- “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.26% di share (3.444.000 spettatori totali);
su Italia 1, in day-time, “Sport Mediaset” raccoglie 1.281.000 spettatori totali e una share commerciale del 10.47%; 
su Retequattro, “Stasera Italia Weekend” informa, nella prima parte, 917.000 spettatori totali e, nella seconda, 906.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
•  La5, in prima serata, con il film per la tv della serie “Inga Lindstrom – Eredità contesa”, conquista 348.000 spettatori totali e l’1.59% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet