10 ottobre 2018

dati auditel mediaset 9 ottobre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 9 OTTOBRE 2018

CANALE 5:
CHIUDE IN BELLEZZA “TEMPTATION ISLAND VIP”
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.000.000 DI SPETTATORI

“STRISCIA LA NOTIZIA” 
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

NEL PRESERALE RECORD STAGIONALE PER “CADUTA LIBERA”
CHE VOLA OLTRE IL 20% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO:
IN ACCESS PRIME-TIME ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “STASERA ITALIA”

IRIS:
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA




 
Ieri, martedì 9 ottobre 2018, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.93% di share (8.584.000 spettatori totali), il 44.47% di share (4.836.000 spettatori totali) e il 38.08% di share (3.376.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 4.547.000 spettatori totali (21.27% di share commerciale), 2.914.000 spettatori totali (27.29% di share commerciale) e 1.899.000 spettatori totali (21.45% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.684.000 spettatori totali e il 19.66% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.30% di share e 4.313.000 spettatori totali.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.282.000 spettatori totali, con una share del 15.37% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto della giornata con 4.788.000 spettatori totali e il 22.41% di share sul pubblico attivo;
a seguire, chiusura in bellezza per “Temptation Island Vip”, leader assoluto della prima serata con 4.034.000 spettatori totali e il 25.68% di share attiva; boom sui giovani 15-24enni con il 39% di share;
in day-time, ottimi ascolti per “Mattino Cinque”, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 15.26% di share (709.000 spettatori totali); seconda parte, 16.45% (716.000 spettatori totali);
“Uomini e donne” ottiene 2.707.000 spettatori totali e il 26.09% di share commerciale;
sempre benissimo “Pomeriggio Cinque” che totalizza, nella prima parte, 1.620.000 spettatori totali (18.17% di share attiva) e, nella seconda, 1.843.000 spettatori totali (19.72% di share attiva); 
record stagionale per “Caduta Libera”, che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.01% di share (3.333.000 spettatori totali);

su Italia 1, in prima serata, il film con Zoe Saldana e Michael Vartan “Colombiana” totalizza 1.375.000 spettatori totali con il 7.72% di share commerciale;

su Retequattro, in access prime-time, ancora un brillante risultato per “Stasera Italia” che registra, nella prima parte, 1.272.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.307.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo Sportello di Forum” appassiona 1.029.000 spettatori totali.

Canali tematici:

Iris è la rete tematica free più vista della prima serata con il film western “L’assedio di fuoco”: 387.000 spettatori totali e l’1.55% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet