10 ottobre 2019

Dati Auditel Mediaset 9 Ottobre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2019
 
CANALE 5
ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “AMICI CELEBRITIES”
NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA TOTALIZZA OLTRE 3.500.000 SPETTATORI
 
ASCOLTI RECORD PER IL DAY TIME:
“FORUM” 1.517.000 SPETTATORI
“UOMINI E DONNE” 2.919.000 SPETTATORI
“POMERIGGIO CINQUE” 2.039.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO
IN PRIMA SERATA ASCOLTI IN CRESCITA PER “FUORI DAL CORO” 
CHE TOCCA PICCHI DI OLTRE IL 9% E 1.500.000 SPETTATORI
 
Ieri, mercoledì 9 ottobre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.51% di share (8.740.000 spettatori totali), il 35.15% di share (3.899.000 spettatori totali) e il 36.42% di share (3.356.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.90% di share (4.232.000 spettatori totali) e il 18.33% di share (1.753.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.819.000 spettatori totali (19.52% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.50% di share (4.520.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.41% di share e 4.960.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un ottimo risultato per “Amici Celebrities”, che registra 2.738.000 spettatori totali e il 15.73% di share attiva; in particolare, nella fascia di prime-time, il programma condotto da Michelle Hunziker ottiene 3.519.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è leader della sua fascia sul pubblico attivo: 1° parte, 16.16% di share (737.000 spettatori totali): 2° parte, 14.13% di share (654.000 spettatori totali); 
miglior risultato stagionale per “Forum”, che domina la sua fascia con 1.517.000 spettatori totali e il 15.42% di share individui;
primato d’ascolti per “Uomini e donne”, che appassiona 2.919.000 spettatori totali con il 26.83% di share commerciale;
nuovo record anche per “Pomeriggio Cinque”, che si conferma leader incontrastato della sua fascia: 1° parte, 2.039.000 spettatori totali e il 20.98% di share attiva; 2° parte, 2.012.000 spettatori totali e il 20.02% di share attiva;
- nel preserale, ottimo risultato per “Caduta Libera”, che si conferma leader sul target commerciale con 21.30% con 3.816.000 spettatori;
su Italia1, in prima serata, il film “Killer elite” raggiunge 1.339.000 spettatori totali e il 10.10% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”, che informa, nella prima parte, 1.351.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.121.000 spettatori totali;
a seguire, ascolti in crescita per “Fuori dal coro, che interessa 1.084.000 spettatori totali; in particolare il programma di Mario Giordano tocca picchi del 9.41% di share e di 1.529.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su 20, in prima serata, l’amichevole internazionale “Germania-Argentina” realizza 454.000 spettatori totali con l’1.93% di share sul pubblico attivo.
Su Iris, in prima serata, il film con Adriano Celentano e Renato Pozzetto “Lui è peggio di me” ottiene l’1.60% di share con 398.000 spettatori totali. 

VEDI ANCHE

i nostri tweet