10 settembre 2019

Dati Auditel Mediaset 9 Settembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 9 SETTEMBRE 2019
 
CANALE 5
OTTIMO DEBUTTO PER “TEMPTATION ISLAND VIP”: IL DOCU-REALITY CONDOTTO
DA ALESSIA MARCUZZI DOMINA LA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
 
TORNA “POMERIGGIO CINQUE” ED È SUBITO LEADER ASSOLUTO DELLA SUA FASCIA
 
SU RETEQUATTRO BENISSIMO GLI APPUNTAMENTI CON LE NEWS:
 
IN ACCESS PRIME - TIME ESORDIO RECORD PER “STASERA ITALIA”:
L’APPROFONDIMENTO DI BARBARA PALOMBELLI OLTRE 1.500.000 SPETTATORI
 
“QUARTA REPUBBLICA” PROGRAMMA D’INFORMAZIONE
PIÙ VISTO DELLA PRIMA SERATA
 
 
 
Ieri, lunedì 9 settembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.56% di share (8.224.000 spettatori totali), il 41.81% di share (4.228.000 spettatori totali) e il 35.81% di share (3.115.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.42% di share (3.664.000 spettatori totali), il 22.76% di share (2.106.000 spettatori totali) e il 17.88% di share (1.583.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.662.000 spettatori totali (18.49% di share commerciale). 
 
Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.551.000 spettatori totali con il 16.69% di share commerciale. 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time con 3.662.000 spettatori totali e il 17.75% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ottimo debutto per “Temptation Island Vip”, leader della prima serata sul pubblico attivo con il 22.07% di share e 2.949.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prime-time, il docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi ottiene 3.834.000 spettatori totali;
- in day-time, bene la prima puntata della nuova stagione di “Mattino Cinque”, leader della sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo, con, nella prima parte il 12.66% di share (603.000 spettatori totali) e, nella seconda, l’11.36 di share (598.000 spettatori totali);
a seguire, bene la partenza della 35^ edizione di “Forum”, che conquista 1.298.000 spettatori totali con una share del 14.65% individui;
torna ed è subito leader della sua fascia, “Pomeriggio Cinque”: il programma di Barbara D’Urso appassiona, nella prima parte, 1.484.000 spettatori totali con il 16.56% di share attiva e, nella seconda, 1.581.000 spettatori totali con il 15.92% di share attiva;
su Italia1, in prima serata, il film con Zoe Saldana “Colombiana” raggiunge 1.580.000 spettatori totali con il 9.03% di share sul target commerciale (13.13%sui giovani 15-34);
- in day-time, “Sport Mediaset”, registra 1.241.000 spettatori totali con il 12.24% di share commerciale (15.98% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, ottimo esordio per “Stasera Italia”: l’approfondimento di Barbara Palombelli segna il record con, nella prima parte, 1.529.000 spettatori totali (6.64% di share individui) e, nella seconda, 1.581.000 spettatori totali (6.61% di share individui);
a seguire, “Quarta Repubblica” è il programma d’informazione più visto della prima serata con 1.036.000 spettatori totali e il 6.19% di share individui; in particolare, il programma condotto da Nicola Porro ha toccato picchi di oltre 1.700.000 spettatori e l’8% di share.
 
Canali tematici:
 
su 20, in prime-time, il match Irlanda del Nord - Germania, valido per le qualificazioni a “Euro 2020”, segna 374.000 spettatori totali e l’1.8% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet