30 novembre 2019

Il rotocalco d'informazione cinematografica "Supercinema" festeggia le 250 puntate

Sabato 30 novembre alle ore 9.50 su Canale 5, appuntamento speciale con "Supercinema" che, alla sua nona stagione, festeggia le 250 puntate.

Una scommessa vinta quella di “Supercinema”. L’unico programma di attualità cinematografica e anche il più longevo tra quelli realizzati sotto testata giornalistica.
“Supercinema” vanta un archivio di quasi 1500 servizi, oltre 1000 interviste per un quadro completo del cinema dell’ultimo decennio. Ma, soprattutto, è testimone dell’affetto che i telespettatori nutrono per i personaggi più amati del grande schermo.
La chiave del successo del programma condotto da Antonello Sarno è il linguaggio irriverente che si accompagna all’ironia e all’idea di spensieratezza che il cinema regala al pubblico. 
Per celebrare questo importante traguardo “Supercinema” dedica un focus ai film d’amore per fissare, anche in tv, le immagini che hanno fatto innamorare una volta e per sempre. Il fil rouge dell’approfondimento è il numero 9: si parte dal 1939 con “Via col vento” per continuare poi con le pellicole più significative delle decadi successive, fino ad arrivare al 2019. 

In onda dal 2012, il rotocalco d'informazione cinematografica della rete ammiraglia Mediaset porta in tv il cinema con approfondimenti, curiosità, interviste e anticipazioni esclusive.
 

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet