04 luglio 2011

ITALIA2 MEDIASET SI ACCENDE

ITALIA 2 è la nuova rete gratuita del Digitale Terrestre diretta da Luca Tiraboschi - già Direttore di Italia 1 - che accende i motori lunedì 4 luglio 2011.

Un network contraddistinto da una sorta di "rivoluzione" televisiva:

1. il palinsesto orizzontale anziché verticale. La programmazione tematica a blocchi a seconda del genere televisivo, suddivisa per fasce di un'ora che tendono a fidelizzare il pubblico.
Quello maschile in primis, ma non solo.

2. Telefilm, cinema, documentari, cartoon, sport, intrattenimento, sono tra i filoni declinati in "Zone" ad hoc con una programmazione settimanale ad ombrello, dal lunedì al sabato, fino alle ore 22.00.

3. Altra "rivoluzione" proposta dal neonato canale: il prime time si accende alle ore 22.00 

DAY TIME DAL LUNEDI' AL SABATO
- alle 13.00, si parte con i serial polizieschi della Crime Zone (inaugura "The Shield");
- alle 14.00 tocca alla Tv Show Zone (un viaggio nell'intrattenimento senza frontiere che si declina allo start up nel doppio appuntamento di "Strano, ma vero?" e "Mistero Files");
- alle 15.00 è la volta dei videoclip e delle sette note della Music Zone; 
- alle 16.00 si vivono le imprese sportive più esaltanti di Sport Zone (la prima bandiera a scacchi sventola sulle 100 gare più emozionanti di Valentino Rossi); 
- alle 17.00 il fantastico è padrone della Fantasy Zone (un ritrovo da leccarsi i..."Buffy"); 
- alle 18.00 un salto ai "confini della realtà" è  proposto dalla X-Zone (si comincia con "Regenesis"); 
- alle 19.00 Super-eroi e super-poteri sono al centro della Power Zone (l'ultima generazione dei telefilmici "Heroes" ha già cento eredi...); 
- alle 20.00 è tempo di Wild Zone dei documentari sulla natura selvaggia (in pole c'è la prima tv di "Man vs. Wild"); 
- alle 21.00 il preserale si conclude con la Cartoon Zone (occhio all'accoppiata "American Dad" più "I Griffin").

LA DOMENICA
- La domenica mattina si va fino al brunch con Sounday Morning - la riproposta della Music Zone settimanale - e a seguire il Best delle prime serate della settimana fino alle ore 21.00.

PRIME TIME
Il prime time si accende alle 22.00 - altra "rivoluzione" proposta dal neonato canale diretto da Tiraboschi - con un ventaglio di proposte quotidiane:
- al lunedì la fiction (film e telefilm) di Super 2, avventure super-eroiche da piccolo o grande schermo: lunedì 4 luglio il canale si accende ufficialmente con la prima tv di "Dragon Ball Evolution" 
- al martedì le sit-com nel reparto .Comedy (le prime tv di "The Middle" e "Cleveland" sono già in rampa di lancio) 
- al mercoledì è in onda  Anime/Azione alla "Gundam" (o la prima tv di "Gaikin") 
- al giovedì lo sport si sposa con lo spettacolo nella serata Adrenalina (come nel ritorno dell'inedito Wrestling Raw, commentato dalla premiata coppia Ciccio Valenti-Christian Recalcati, o nel Monster Jam) 
- al venerdì si chiude la settimana con il Sol Levante si erge con le sue anime in cammino verso il Wonder Jap, dove albergano "Naruto", "Shin Hakkeden", "Shaman King", "Mar" (in prima tv) 
- al sabato prima di uscire si può prendere ispirazione con le proposte d'intrattenimento di Yes, Week End.
Da sabato 6 agosto 2011 al via per 8 puntate con "Le Iene Trip", un viaggio attraverso i 15 anni delle Iene, dalla prima edizione del 1997 ad oggi. Alla conduzione Niccolò Torielli, Angelo Duro e la new entry Giorgia Crivello, che a bordo di un furgoncino, ci racconteranno la storia delle Iene, tra i servizi cult e le Iene storiche, da  Simona Ventura a Fabio Volo, da Teo Mammucari a Alessia Marcuzzi, da Dario Vergassola a Lillo e Greg fino Al trio Medusa, Victoria Cabello e al primissimo Enrico Lucci.
- la domenica i brividi sono assicurati con Bloody Sunday, film "da urlo" lungo la notte più horror dei palinsesti (nessun dorma la prima domenica con "Saw - L'Enigmista")
 

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet