22 ottobre 2019

Mediafriends presenta il convegno "Essere brand ma uscire dal trend"

Martedì 22 ottobre 2019 presso l'Università IULM

In occasione della pubblicazione del libro “Spot e Post del terzo settore”, risultato di un’ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall’Università Iulm di Milano, la Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa presenta il convegno “Essere brand ma uscire dal trend. Case history di successo nel sociale”.

La ricerca e il libro, che ne è il frutto (scritto da Guido Di Fraia, Maria Angela Polesana e Elisabetta Risi ed edito da Hoepli), analizzando più di 800 spot relativi al Terzo Settore andati in onda in 30 anni sulle Reti Mediaset, hanno evidenziato un contesto sociale mutato, iniziato in concomitanza con la crisi economica del 2008, un’evoluzione dei linguaggi ma anche e soprattutto un cambiamento della figura del donatore e del suo coinvolgimento rispetto agli appelli del Terzo Settore.

A fronte di questo scenario mutato, l’obiettivo del convegno sarà quello di presentare case history, personaggi, aziende e associazioni che sono usciti da un certo trend e, andando controcorrente, hanno individuato nuovi modi di interpretare sia la comunicazione che il vero e proprio “fare” nell’ambito del sociale, dando vita a nuove esperienze di successo.


 

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet