13 novembre 2019

Paolo del Debbio intervista Giorgia Meloni a "Dritto e Rovescio"

Tra i temi della puntata la riconciliazione tra Vauro e Brasile e l'emergenza sicurezza nelle periferie italiane

Giovedì 14 novembre, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.
 
In apertura, l’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (registrata ore 19.00 circa), sui temi di politica e stretta attualità: la manovra finanziaria, il caso ex-Ilva, causa di continue tensioni per la maggioranza, il ruolo del suo partito all’interno del Centrodestra e l’immigrazione.
 
Con il consigliere comunale ed europarlamentare della Lega Silvia Sardone, il presidente del Municipio 7 di Milano Marco Bestetti e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, si affronterà il tema della sicurezza e della povertà nelle periferie italiane, spesso campo di scontro in cui emergono due facce molto diverse del nostro Paese.
 
Scontri che possono anche diventare incontri, come nel caso di Vauro Senesi e Brasile (vero nome Massimiliano Minnocci): le telecamere della trasmissione hanno seguito la loro riconciliazione avvenuta in una trattoria romana.
 
Si tornerà a parlare della comunità rom: tra i problemi d’inclusione e urbanizzazione. Spesso, in nome della loro tradizione, sono in opposizione alla legge italiana.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet