09 novembre 2016

Perché sì, perché no: verso il referendum, 4 speciali con Paolo Del Debbio

Giovedì 10 novembre, alle ore 21.15 su Retequattro, prende il via «Perché sì, perché no», quattro speciali in prima serata – condotti da Paolo Del Debbio – per approfondire i temi del referendum costituzionale su cui gli italiani sono chiamati a votare il prossimo 4 dicembre.

In ogni puntata, il giornalista ospita in studio politici di tutti i partiti – due favorevoli e due contrari al quesito referendario – che, in un'ora e mezza di confronto serrato, espongono le proprie argomentazioni e dibattono sui punti della «riforma Boschi», oggetto della scheda che gli aventi diritto troveranno nei seggi elettorali.

Ogni ospite ha a disposizione un lasso di tempo preciso da utilizzare nel corso della puntata: a lui la possibilità di scegliere come impiegare i minuti, esauriti i quali non potrà più parlare.

Nel primo appuntamento, Del Debbio accoglie in studio i parlamentari Massimiliano Fedriga (Lega Nord), Alessandra Moretti (Partito Democratico), Giovanni Toti (Forza Italia) ed Enrico Zanetti (Scelta Civica).
A tutti loro il compito di commentare la situazione politica: internazionale, dopo il voto americano che ha eletto presidente Donald Trump, e italiana, in particolare post Leopolda.

Il programma targato Videonews è curato da Raffaella Regoli e realizzato dal gruppo di lavoro che firma «Quinta Colonna».

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet