15 febbraio 2016

"PERFETTI SCONOSCIUTI" SI AGGIUDICA 4 PREMI AI CIAK D'ORO

PERFETTI SCONOSCIUTI” la commedia di  Paolo Genovese, una produzione Medusa Film realizzata da Lotus Production una società di Leone Film Group, è il film italiano più visto negli ultimi quattro anni (febbraio 2012-aprile 2016) con un incasso pari a  € 16.738.825,
escludendo i film di Checco Zalone “Quo vado” e “Sole a catinelle”.
 
La commedia corale interpretata da Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rorhwacher e Kasia Smutniak ha vinto ai David di Donatello come Miglior film e Migliore sceneggiatura.

E' stata scelta anche per rappresentare l'Italia al Tribeca Film Festival, la rassegna newyorchese fondata da Robert De Niro, dove si è aggiudicata il premio come Miglior sceneggiatura.

Il successo prosegue alla cerimonia dei Ciak d'Oro dell'8 giugno a Roma: alla commedia di Paolo Genovese vanno i riconoscimenti come Miglior film, Migliore attore protagonista a Marco Giallini, Migliore sceneggiatura (Filippo Bologna, Paolo Costella, Paolo Genovese, Paola Mammini, Rolando Ravello), Migliore canzone originale (Fiorella Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo).

Giampaolo Letta (AD e Vice presidente Medusa Film) ha dichiarato: “E' un grande orgoglio per Medusa vedere trionfare un film che ha prodotto e distribuito. Questi prestigiosi riconoscimenti hanno premiato il grande lavoro di squadra: del regista, degli sceneggiatori, degli attori, della Lotus e di tutti i dipartimenti interni di Medusa. Grazie alla storia di questo film si è recuperato un rapporto di fiducia tra il pubblico e il cinema italiano. L’esperienza al Tribeca Film Festival ha confermato l’universalità del tema ed il vivo interesse anche da parte del pubblico internazionale: durante le proiezioni gli spettatori americani hanno avuto le stesse reazioni degli italiani applausi, risate e lunghi silenzi. Questo ci conferma che, oltre alle molteplici richieste europee già ricevute (Francia, Spagna, Svezia, Germania Grecia e Turchia) “Perfetti Sconosciuti” avrà un lungo cammino internazionale sia per le vendite che per il remake”.

VEDI ANCHE

i nostri tweet