01 febbraio 2012

'SMASH' arriva su Mya

I primi due episodi visibili in chiaro

'SMASH' è la serie più attesa dell'anno. Si tratta di un musical drama della NBC, nato da un'idea di Spielberg e da lui prodotto.
Debutterà negli Stati Uniti il 6 febbraio e in Italia  il 19, su Mya/Mediaset Premium. Come per il telefilm 'Alcatraz', i primi due episodi saranno visibili a tutti su Premium Anteprima (in alcuni decoder al canale 309).

La serie è stata presentata alla stampa italiana, che ha potuto vedere il primo episodio. QuiMediaset ha raccolto per voi in un video le prime impressioni.

SINOSSI
La protagonista, Karen (Katharine McPhee, seconda classificata della quinta edizione di 'American Idol'), si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno di diventare una grande star. Le audizioni non vanno bene fino a quando non tenta il ruolo di Marilyn Monroe in un nuovo musical scritto da Julia (Debra Messing) e Tom (Christian Borle), un progetto che, prima di andare in scena, dovrà superare numerosi ostacoli...

L'OPINIONE DI 'VARIETY'
Secondo il prestigioso ed influente 'Variety', 'Smash' "è la chiave per capire se sia ritornata la Golden Age delle serie tv.
Fuori dalla crisi dei telefilm, dunque?
Mai come quest'anno i segnali di una ripresa del genere seriale sono confortanti, quantomeno in America, e secondo 'Variety' 'Smash' rappresenterà simbolicamente la fine di un tunnel e l'inizio di una nuova era, la chiave per capire se la presunta crisi di idee sia definitivamente alle spalle e sia alle porte una nuova Golden Age.
Con un lungo articolo di 3 pagine, con tanto di copertina intera, 'Variety' ha spiegato: "è una serie molto ambiziosa che non può fallire, non solo dal punto di vista del numero degli spettatori ma, se possibile, più per la qualità che deve risaltare in uno spettacolo in cui gli sforzi sono stati massimi. Dalle canzoni originali appositamente confezionate alle coreografie da urlo, passando per le dispendiose location - si parla di 3 milioni e mezzo di dollari investiti a puntata! - e un cast costruito per sfondare in cui spicca la ritrovata Debra Messing". (Il cast comprende anche Jack Davenport e Anjelica Huston).
Senza contare la sceneggiatura che nelle intenzioni "deve trasudare le ambizioni, i sogni e le delusioni dei protagonisti come se fossero quelli del telespettatore più impassibile".
Uno "Smash" per tornare a vincere, insomma. Lasciando un segno indelebile sul terreno.

Qui trovate il trailer della serie. Qui, invece, il videoclip in cui Katharine Mcphee canta 'Beautiful' di Christina Aguilera.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet