29 marzo 2019

Su Italia 1 arriva la saga immortale di "Star Wars"

Dall'1 aprile ogni lunedì in prima serata

Da lunedì 1 aprile 2019, Italia 1 trasmette in prima serata “Star Wars”, la saga cinematografica creata dal genio di George Lucas che, entrata in più occasioni nel Guinness dei Primati, conta tra i vari riconoscimenti ben 10 Premi Oscar.
 
Nata nel 1977, “Star Wars” è un mito senza tempo né confini, un successo immortale e interplanetario che continua a influenzare intere generazioni, affermandosi, a più di 40 anni di distanza dalla nascita, come un vero e proprio fenomeno culturale e di massa. “Star Wars” è “Star Wars”, anche per chi non l’ha mai visto. Ha conquistato il mondo.
 
Italia 1 rende omaggio alla creazione di George Lucas trasmettendo in prima serata gli episodi della saga seguendo la sequenza temporale della storia, dalla nascita dell’Impero e della Ribellione fino all’imperdibile “Star Wars: Il Risveglio della Forza”: diretto dal regista visionario J.J. Abrams, questo nuovo episodio ha dato ufficialmente il via a una nuova trilogia, riportando sul grande schermo alcuni dei personaggi più iconici come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO e presentando nuovi carismatici protagonisti come Rey, Kylo Ren, Captain Phasma e il piccolo droide BB-8. 
 
A questi si aggiunge il primo capitolo di una nuova serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga degli Skywalker: in “Rogue One: A Star Wars Story”, per la prima volta visibile in chiaro, il pubblico scoprirà infatti la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della Morte Nera.
 
 
A seguire l’ordine di messa in onda, da lunedì 1 aprile:
1. Star Wars: La Minaccia Fantasma (1999)
2. Star Wars: L’Attacco dei Cloni (2002)
3. Star Wars: La Vendetta dei Sith (2005)
4. Star Wars: Una Nuova Speranza (1977)
5. Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora (1980)
6. Star Wars: Il Ritorno dello Jedi (1983)
7. Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015)
8. Rogue One: A Star Wars Story (2016) in prima tv assoluta in chiaro
 
 
1. Star Wars: La Minaccia Fantasma
Segui le prime decisive fasi del viaggio di Anakin Skywalker. Atterrati sul deserto pianeta di Tatooine, dopo aver salvato la Regina Amidala dalla invasione di Naboo, l’apprendista Jedi Obi- Wan-Kenobi e il suo Maestro Jedi Qui-Gon Jinn si imbattono nel giovane schiavo Anakin Skywalker che, a nove anni, mostra una notevole affinità con la forza. Anakin vince una corsa di sgusci e, con essa, la sua libertà, e lascia la sua casa per diventare uno Jedi. Gli eroi tornano a Naboo, dove Anakin e la Regina si trovano a fronteggiare una grande invasione, mentre i due Jedi si battono col mortale nemico Darth Maul. Solo allora comprendono che l’invasione non è che il primo passo di un piano malvagio delle riemergenti forze del lato oscuro, note come Sith.
 
2. Star Wars: L’Attacco dei Cloni
Scopri le origini della trasformazione di Anakin Skywalker in “Star Wars: L'Attacco dei Cloni”. Dieci anni dopo l’invasione di Naboo, la galassia è sull’orlo della guerra civile. Sotto la guida di uno Jedi ribelle di nome Conte Dooku, migliaia di sistemi solari minacciano di staccarsi dalla Repubblica Galattica. Quando la Senatrice Padmé Amidala, già Regina di Naboo, subisce un attentato, il ventenne apprendista Jedi Anakin Skywalker viene incaricato di proteggerla. Nel corso della sua missione, Anakin scopre il suo amore per Padmé come anche il suo lato oscuro. Presto Anakin, Padmé e Obi-Wan Kenobi vengono coinvolti nel centro del movimento Separatista e dell’inizio della Guerra dei Cloni.
 
3. Star Wars: La Vendetta dei Sith
Scopri il vero potere del lato oscuro in “Star Wars: La Vendetta dei Sith”. Anni dopo lo scoppio della Guerra dei Cloni, i nobili Cavalieri Jedi guidano un grande esercito di cloni in una battaglia contro i Separatisti che coinvolge la galassia. Quando il sinistro Sith svela un complotto millenario per governare la galassia, la Repubblica cade e, dalle sue ceneri, sorge il malvagio Impero Galattico. L’eroe Jedi Anakin Skywalker viene sedotto dal lato oscuro della Forza e diviene Darth Fener, il nuovo apprendista dell’Imperatore. Gli Jedi vengono decimati, mentre Obi-Wan Kenobi e il Maestro Jedi Yoda sono costretti a nascondersi.
 
4. Star Wars: Una Nuova Speranza
Luke Skywalker intraprende un viaggio che cambierà la galassia in “Star Wars: Una Nuova Speranza”. Diciannove anni dopo la fondazione dell’Impero, Luke viene spinto ad unirsi all’Alleanza Ribelle quando incontra Obi-Wan Kenobi, vissuto per anni in solitudine su Tatooine, un pianeta deserto. Obi-Wan comincia a spiegare a Luke la filosofia Jedi quando si unisce a lui in una coraggiosa missione per salvare la bella leader della ribellione, la Principessa Leila prigioniera di Darth Fener e del malefico Impero.
 
5. Star Wars: L’Impero colpisce ancora
Scopri il conflitto  tra  il   bene  e  il male nell’appassionante “Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora”. Dopo la distruzione della Morte Nera, le forze Imperiali continuano ad inseguire i Ribelli. Dopo la sconfitta sul pianeta Hoth, Luke si reca sul pianeta Dagobah per allenarsi con il Maestro Yoda, che ha vissuto nascosto fin dalla caduta della Repubblica. Nel tentativo di convertire Luke al lato oscuro, Darth Fener attira il giovane Skywalker in una trappola nella Città delle Nuvole del pianeta Bespin.
 
6. Star Wars: Il Ritorno dello Jedi
Vivi il trionfo della Forza in “Star Wars: Ritorno dello Jedi”. Nell’epica conclusione della saga, l’Impero si prepara a schiacciare la ribellione con una Morte Nera più potente, mentre la flotta dei ribelli sferra un attacco alla stazione spaziale. Luke Skywalker affronta Darth Fener, in un ultimo, decisivo duello davanti al perfido imperatore.
 
7. Star Wars: Il Risveglio della Forza
Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il leader supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo.
 
8. Rogue One: A Star Wars Story
Dalla Lucasfilm arriva il primo dei film a sé stanti di Star Wars, “Rogue One: A Star Wars Story”, un'epica avventura. In un tempo di conflitto, un gruppo di improbabili eroi fa causa comune per rubare i piani della Morte Nera, l'estrema arma di distruzione dell'Impero. Questo evento chiave nella timeline di Star Wars mette insieme gente comune che sceglie di fare cose straordinarie e, nel far questo, diventa parte di qualcosa più grande di loro.

GUARDA LA "STAR WARS GALLERY"

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet