24 giugno 2019

Su Premium Joi l'addio alle scene di "The Big Bang Theory"

A seguire, con Kaley Cuoco e Johnny Galecki, l’inedito «Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell»

«The Big Bang Theory» dà l’addio alle scene in Italia (negli USA è terminato lo scorso 16 maggio), con un doppio episodio in onda su JOI, lunedì 24 giugno alle ore 21.15.
È la fine di un’era. Dopo 12 anni di ascolti stellari, cala il sipario sulla sit-com che più di tutte ha contribuito a sdoganare la cultura nerd presso il pubblico mainstream.
«The Big Bang Theory» rende i cosiddetti secchioni protagonisti di una serie TV, nel 2007. Negli anni immediatamente successivi, sorprendentemente, «TBBT» diventa oggetto di un culto totale e di un amore viscerale che attraversa cinque continenti. 
Il titolo diventa l’icona di una rivoluzione della cultura Pop, di un cambiamento epocale, che va di pari passo con l’evoluzione del web e la nascita dei social. 

I temi, i caratteri e gli stili cari all’universo nerd diventano un argomento comune, nel quale tutti possono identificarsi: secondo la vulgata, “ragazzi di modesta prestanza fisica e dall'aspetto insignificante, compensano scarsa avvenenza e frustrazioni, con una passione ossessiva e una notevole inclinazione per le nuove tecnologie”. 

«The Big Bang Theory», però, fa crescere i suoi beniamini, ma non solo anagraficamente: li inserisce nel tessuto sociale, dandogli una vita normale, concedendogli di mantenere le caratteristiche peculiari della loro identità geeky. 

Sheldon Cooper (Jim Parson), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) e Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) salutano il pubblico - ALERT SPOILER - dal salotto, dove si ritrovano per mangiare take away. L’unica novità riguarda l’ascensore del palazzo, che…

Terminato il serial, lo speciale «Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell» - presentato da Kaley Cuoco e Johnny Galecki - regala ai fan un emozionante Amarcord, con il meglio di del dietro le quinte di «TBBT». 
I due attori - che raccontano episodi personali vissuti sul set - rivelano i momenti preferiti e le situazioni più emozionanti provate con cast e produzione. Ciliegina sulla torta, infine, l’esclusivo tour del mitico appartamento di Sheldon e Leonard.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet