23 gennaio 2015

Torna "Wild - Oltrenatura"

E QuiMediaset vi porta nella sala doppiaggio con Fiammetta Cicogna

Anche quest'anno Fiammetta Cicogna e il campione di basket Carlton Myers vi porteranno agli estremi della natura e del mondo animale con "Wild - Oltrenatura", da domenica 25 gennaio in prima serata su Italia Uno.

Uomini che convivono con ghepardi, pericolosi faccia a faccia con squali... ma come ogni programma anche "Wild" ha un lato "tranquillo", fatto di pazienza e precisione: è quello della lavorazione dei servizi, del montaggio e anche del doppiaggio.

QuiMediaset vi porta proprio nella sala di registrazione dove Fiammetta ha "speakerato", come si usa dire, i servizi del programma.

L'occasione è stata buona anche per chiederle di una certa "r" moscia...

Guardate il video:


Cosa succede quando gli uomini scelgono di vivere con gli animali feroci? Quale legame può esistere tra un grande campione dello sport e il mondo animale? Cosa spinge una squadra di ex paramilitari a scendere in campo, armati, e battersi per la salvaguardia di una specie?
Tutto questo e molto altro ancora nella nuova stagione di "Wild - Oltrenatura", il programma in onda da domenica 25 gennaio 2015, in prima serata su Italia Uno, condotto anche quest'anno da Fiammetta Cicogna e dal grande campione del basket italiano Carlton Myers.

L'ottava stagione vedrà Fiammetta in Sud Africa, per raccontare, con immagini spettacolari che solo quel territorio riesce a dare, la particolare e difficile convivenza di alcune persone che hanno scelto di vivere a stretto contatto con gli animali feroci. E proprio per illustrare questo strano rapporto, vedremo Fiammetta in incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli, o immergersi nelle acque dell'oceano per un faccia a faccia con lo squalo.

La missione di Carlton sarà di incontrare grandi campioni dello sport italiano per raccontare come il mondo dello sport si ispiri o riprenda quello animale. Così vedremo la nuotata del campione del mondo Filippo Magnini paragonata a quella dei delfini; l'agilità della ginnasta e medaglia d'oro Vanessa Ferrari confrontata con quella dei lemuri; Marco Dovizioso in sella alla sua moto, in un faccia a faccia con i ghepardi, con l'aderenza delle loro zampe rispetto a quella dei pneumatici, la loro aerodinamica rispetto a quella della moto; e ancora gli animali e la loro vita in branco in un confronto con la Virtus Roma di basket o la potenza e l'irruenza del bisonte con "il bisonte" Clemente Russo.

Tra le esclusive di questa edizione di "Wild", la nuova serie "The Operative", una squadra di pronto intervento speciale capitanata da Pete Bethune e i loro interventi per salvaguardare il mondo animale. Bethune ha infatti fondato la 'Earth race conservation', associazione pronta a intervenire contro l'attacco ingiustificato dell'uomo, come la caccia illegale alle tartarughe a Trinidad, o la mattanza dei piccoli di foca o delle balene in Giappone, azione per la quale Bethune è stato anche arrestato.

"Wild-Oltrenatura" è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Alessandro Vitale, Antonio Sellitto, Carolina Guidotti, Marzio Carlessi. Produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris, la regia è di Alessio Pollacci.

VEDI ANCHE

i nostri tweet