13 novembre 2015

Divorziare fa ridere! Al via "Girlfriends' Guide to Divorce" con Lisa Edelstein di "Dr. House".

ULTIMA ORA! - "Chicago Fire" (Premium Action) e "Chicago PD" (Premium Crime) rinnovati in Usa per la 5° e 4° stagione
Doppio rinnovo a Chicago. "Chicago Fire" (Premium Action) e "Chicago PD" (2° stagione inedita su Premium Crime dal 20 novembre) sono stati rinnovati in Usa per - rispettivamente - la 5° e 4° stagione.

ZOOM - Brad Pitt tra i fantasmi! Il "lato comico di ‘Ghost'" in "Deadbeat" su JOI dal 14 novembre
Sbarca in anteprima esclusiva su JOI, a partire dal 14 novembre, "Deadbeat", la dark comedy sul mondo dei medium e del paranormale, firmata da Brad Pitt, che racconta, tra risate e divertimento, come risolvere i più strani affari irrisolti. L'appuntamento è per ogni sabato sera in prima serata. La comedy di Hulu, prodotta dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt e dalla Lionsgate Television, vede come protagonista lo scansafatiche Kevin "Pac" Pacalioglu che sfrutta la propria sovrannaturale capacità di comunicare con i fantasmi, per aiutarli a chiudere con alcune (discutibili) questioni irrisolte. La sua nuova attività a pagamento, svolta con la complicità del migliore amico e spacciatore Roofie, scatena le ire della finta medium Camomile White e dà vita a situazioni a dir poco spassose. Ad interpretare il protagonista della serie è Tyler Labine, al suo sorprendente debutto da protagonista. Gli altri attori della serie sono Brandon T. Jackson, Cat Deele (nei panni della nemesi del protagonista) e Lucy DeVito: volti nuovi a cui, a partire dalla seconda serie, si aggiungeranno le guest star: James Franco, Danny DeVito e Zach Levi. In patria "Deadbeat" ha raggiunto degli ottimi risultati ed ha entusiasmato critici e pubblico, tanto che la serie è stata, ad oggi, confermata e rinnovata per la terza stagione. Il critico Brian Lowry su Variety ha così chiosato la serie: "Sebbene familiare, l'originale serie è disarmante e divertente, in grado di evocare momenti bizzarri e di mostrare il lato comico di ‘Ghost'".

ZOOM - Incredibile: divorziare fa ridere! Dal 21 novembre al via su Premium Stories "Girlfriends' Guide to Divorce" con Lisa Edelstein di "Dr. House": l'irriverente storia di una scrittrice-guru di manuali di matrimoni perfetti...sull'orlo del divorzio
Il divorzio non è mai stato così divertente. "Girlfriends' Guide to Divorce" è la nuova serie televisiva di Premium Stories, in anteprima esclusiva dal 21 novembre, che racconta con ironia ed intelligenza la rivincita femminile post-divorzio. L'appuntamento è per ogni sabato in prima serata. Ad interpretare la protagonista della serie Abby McCarthy è la popolare Lisa Edelstein, conosciuta principalmente per il ruolo di Lisa Cuddy nella serie cult "Dr. House". Abby è una scrittrice-guru di successo di guide sul matrimonio perfetto sull'orlo di una crisi di nervi, dovuta all'imminente divorzio dal marito Jake (Paul Adelstein, anche lui già visto in importanti serie televisive come "Prison Break" e  "Private Practice"). Abby si ritrova da un giorno all'altro a dover affrontare una rinascita personale e professionale tra drammi e divertimenti, a ricominciare tutto da capo nelle vesti di una quarantenne single, con solo il sostegno delle sue simpatiche amiche (che ricordano molto le cugine seriali di "Sex and The City"). Per Abby è l'inizio di una nuova vita, una vita totalmente diversa da quella che aveva immaginato nel fatidico momento del "si, lo voglio". In patria la serie ha raggiunto ottimi risultati totalizzando la quota di 1.5 milioni di spettatori, tanto che la serie è stata confermata e rinnovata per una seconda stagione. "Girlfriends' Guide to Divorce" è stata la prima serie televisiva lanciata dal network Bravo, una scommessa vinta a pieno: si avvale della firma di Marti Noxon, che nel proprio curriculum vanta serie tv come "Buffy - L'ammazzavampiri", "Glee" e "Mad Men". Lungo 13 episodi si mostrano con sagacia e irriverenza quanto complicate possano diventare le relazioni amorose. Andrew Wang, vicepresidente dello sviluppo dei programmi del network, parlando dello show a Variety ha detto: "'Girlfriends' Guide to Divorce' offre una fresca riflessione sulle donne che affrontano la vita dopo il divorzio con l'aiuto delle loro migliori amiche. Per il nostro primo show volevamo qualcosa di sofisticato, divertente ed onesto. Siamo emozionati di avere la talentuosa Marti Noxon a battere con noi questo nuovo territorio". Sempre su Variety, il critico Brian Lowry ha così chiosato la serie: "un solido cast in una storia credibile sui cambiamenti del matrimonio dopo il divorzio". Carrie Fisher di "Star Wars" e Laverne Cox di "Orange Is The New Black" (sempre su Premium Stories ogni giovedì con la 3° stagione inedita) compaiono da guest-stars.

ZOOM - Anche una "casalinga disperata" tra le guest-stars di "SVU" 16! Al via dal 12 novembre su Premium Crime
C'è anche Marcia Cross di "Desperate Housewives" tra le guest-stars della 16° stagione inedita di "SVU" in programma su Premium Crime dal 12 novembre. Gli altri volti noti che sfilano sono Aida Turturro, Stacy Keach, Peter Gallagher e Donal Logue (quest'ultimo nel cast di "Gotham", la cui 2° stagione inedita è prevista su Premium Action dal 27 gennaio). Da segnalare anche 2 cross-over con "Chicago PD" (Premium Crime, 2° stagione inedita dal 20 novembre) nella 7° e 20° puntata con la presenza di Sophia Bush nei panni della detective Erin Lindsay.

TENETELA D'OCCHIO - Ruby Rose di "Orange Is The New Black" (Premium Stories) sulla cover di "GQ" Australia
Grazie alla 3° stagione di "Orange Is The New Black" (in onda attualmente su Premium Stories) Ruby Rose sta conoscendo una popolarità mainstream non da poco, ben oltre la categoria "trendy" o "influencer" di qualche tempo fa. Tant'è che la modella/attrice/deejay iper-tatuata tomboy-style ha conquistato proprio oggi la copertina di "GQ" Australia con look da dark-lady da fer tremare i polsi a Roberta Bruzzone...
 
PILLOLE
Volete sapere quali siano le serie tv in onda la sera sulle reti Mediaset (pay e free), con la specifica di rete, orario e episodi? E' attiva l'agenda quotidiana da non perdere QUI.

Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate QUI.

Qui le opinioni dei critici italiani sulle serie tv Mediaset.

VEDI ANCHE

i nostri tweet