21 novembre 2014

Flash vs Arrow: il primo crossover televisivo a fumetti in copertina su "Tv Guide" e in onda su Mediaset

Per gli appassionati di serie tv e non solo, i crossover, ossia gli incroci tra telefilm diversi, sono delle vere e proprie chicche: come l'incontro in "Happy Days" tra Fonzie e lo stralunato Mork di "Mork e Mindy", oppure quello tra i due detective televisivi più agli antipodi, la mitica "Signora in giallo" Jessica Fletcher e il baffuto Thomas Magnum di "Magnum P.I".
Ma cosa succede se ad incrociarsi sono due eroi non solo della tv ma anche dei fumetti? L'attesa diventa letteralmente esplosiva. E' il caso dell'incontro/scontro tra Oliver Queen alias "Arrow", e Barry Allen, alias "The Flash", che in due puntate speciali, "The Brave and the Bold" (l'ottavo episodio della terza stagione di "Arrow") e "Flash vs Arrow" (l'ottavo episodio della prima stagione di "The Flash") condivideranno la scena combattendo insieme contro avversari comuni e incappando anche in pericolose divergenze di opinioni.
Proprio a questo eroico crossover è dedicata l'ultima copertina del settimanale "Tv Guide", dove gli attori Stephen Amell e Grant Gustin posano l'uno accanto all'altro vestendo rispettivamente i panni di Oliver Queen e Barry Allen. E se guardandola venisse in mente a qualcuno di chiedersi quale dei due supereroi mascherati sia più sexy, i due protagonisti hanno così riposto nell'intervista rilasciata al magazine: "Io, ovviamente".
A questo punto, non resta che lasciare ai lettori (e lettrici) l'ardua scelta...

La terza stagione di "Arrow" va in onda ogni lunedì sera su Premium Action in versione originale sottotitolata. Su Italia 1 andrà in onda da gennaio 2015 in versione doppiata e in accoppiata con la prima stagione di "The Flash".

Valentina Testa

VEDI ANCHE

i nostri tweet