19 dicembre 2014

Lily James: da "Downton Abbey" ad astro nascente dello star system

Si chiama Lily James, ha solo 25 anni ed è una vera british lady. È lei l'astro nascente del cinema, protagonista questa settimana sulla cover del magazine inglese "Instyle" dove compare in tutta la sua bellezza acqua e sapone, indossando un abito rosso che richiama le festività natalizie. La copertina è opera del fotografo di moda Marcin Tyszka.
In "Downton Abbey", grazie a cui è diventata famosa, interpreta il ruolo di Lady Rose Macclare, la nipotina capricciosa e scapestrata della famiglia. Entrata nel cast nella quarta stagione, avrà un ruolo sempre più importante che la traghetterà nella quinta stagione.
Prossimamente sul grande schermo come protagonista di "Cenerentola", adattamento cinematografico della celebre fiaba Disney diretto da Kenneth Branagh, la James è anche nota ai rotocalchi rosa per la sua love story con Matt Smith, undicesimo attore ad aver interpretato il ruolo del "dottore" nella serie cult "Doctor Who". 
E a proposito delle festività natalizie ormai alle porte, ecco i suggerimenti, un po' di parte, di Lily James: «Nel mio Natale in famiglia ormai "Downton Abbey" ha preso il sopravvento. All'improvviso, piuttosto che metterci a giocare a sciarada e ubriacarci, ci sediamo davanti alla tv e guardiamo me. Una cosa piuttosto bizzarra, lo ammetto».
Tra una partita a mercante in fiera e un doveroso brindisi, anche i telespettatori italiani potranno scegliere di passare il Natale all'insegna di "Downton Abbey": il terzo episodio della quarta stagione andrà infatti in onda su Retequattro in prima serata il 25 dicembre.
Buon Natale e buona visione!

Valentina Testa

VEDI ANCHE

i nostri tweet