17 giugno 2015

Maria porta Stash su "Sorrisi" e annuncia i programmi dell'estate

A notte fonda, appena conclusa la finale da record di "Amici 14" che ha visto salire sul gradino più alto del podio i "The Kolors", Maria De Filippi e il leader della band Stash, alias Antonio Fiordispino, hanno posato per la cover di "Tv Sorrisi e Canzoni", immortalati dal fotografo Andrea Ciucci.
"La cosa che mi ha colpito di più di Stash è l'entusiasmo", racconta la De Filippi nell'intervista del giornalista Alessandro Alicantri, confermandosi una vera e propria talent scout: "Mi sono accorta del loro talento quando hanno cantato un loro inedito ai provini. Ho chiesto io che difendessero questa loro identità internazionale, la loro scelta di cantare in inglese".
A poche ore dalla vittoria e dall'ottenimento del disco di platino per l'album "Out" è proprio Stash a rivelare chi è stata la prima persona a credere il loro: "Dopo tante porte in faccia ricevute perché cantavamo solo in inglese, è stata Maria De Filippi a volerci nella scuola. È una professionista che lavora con il pubblico popolare, ma si è rivelata più rock'n'roll di tanti discografici".
E a proposito di Sanremo e delle voci insistenti che vogliono la De Filippi al timone dell'edizione 2016 è stata la stessa conduttrice a fare chiarezza: "Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione", e sull'eventuale partecipazione dei "The Kolors" alla kermesse ha ribadito: "Quando ho capito che il loro repertorio era tutto in inglese mi son detta: finalmente nessuno potrà forzarli a presentarsi in una gara dove bisogna cantare per forza in italiano".
E anche se sul palco di "Amici" per questa stagione il sipario è calato, Maria De Filippi e la sua casa di produzione, la Fascino, non smettono di produrre nuovi programmi, nemmeno d'estate: "Temptation island", dal 25 giugno in prima serata su Canale 5, e il "Coca Cola Summer Festival", condotto da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi, sono i due programmi che accompagneranno le vacanze dei telespettatori, in attesa di un autunno "caldo" con produzioni ormai storiche come "C'è posta per te" e "Tu si que vales" e progetti nuovi come uno show ancora top secret con Renato Zero, "una bella sfida", a detta della stessa De Filippi.

Valentina Testa


 

VEDI ANCHE

i nostri tweet