07 settembre 2015

Michelle Dockery torna su "Harper's Bazaar" e su La5 nella 5° stagione inedita di "Downton Abbey"

A un anno dalla copertina che la ritraeva su "Harper's Bazaar" insieme alle colleghe di set, Michelle Dockery torna sulla prima pagina del mensile di moda, questa volta da unica protagonista, immortalata dal fotografo David Slijper.
Un richiamo, forse voluto, alla passata copertina però c'è. La mise dal sapore retrò indossata dall'attrice è infatti quasi la stessa: un abito a collo alto di pizzo, seppure questa volta di colore bianco, firmato dallo stilista Ralph Lauren (guarda qui la fotogallery "fashion" di Downton Abbey).
Nell'intervista rilasciata al magazine, la Dockery racconta del suo rapporto ormai di lunga durata col personaggio di Lady Mary Crawley interpretato nella serie "Downton Abbey" (la quinta stagione andrà in onda in esclusiva dal 18 ottobre in prima serata su La5), giunta nel Regno Unito ormai alla sesta e ultima stagione: «Al pubblico non piace vedermi vestita con abiti moderni, gli rovina la fantasia.  Sarà strano terminare per sempre le riprese. Sicuramente sarò triste, ma sono anche pronta per la fine. È tempo di andare».
E a proposito delle sorti del suo personaggio aggiunge: «Ciò che accadrà a Mary in questo finale di stagione è abbastanza scioccante. Proprio quando si pensa  che Julian Fellowes (lo sceneggiatore ndr) abbia esaurito le possibilità per un personaggio, ecco che riesce sempre a buttar dentro qualcosa che ti destabilizza e sorprende».

Valentina Testa

 

VEDI ANCHE

i nostri tweet