26 ottobre 2015

Tutti a "Monsterland" sabato 31 ottobre per l'anteprima di "iZombie"

ZOOM - Dal 28 ottobre al via "Stalker" (Premium Crime), la prima serie tv sullo stalking
Dal 28 ottobre prende il via su Premium Crime "Stalker", la prima serie tv sullo stalking. Il tenente Beth Davis (Maggie Q) e il detective Jack Larsen (Dylan McDermott) indagano su vari casi di persecuzioni personali per la Threat Assessment Unit del dipartimento di polizia di Los Angeles. Entrambi, come nuova serialità comanda, inanellano scheletri nell'armadio tra un'indagine e l'altra. Il rapporto di coppia - il primo è alle dipendenze della seconda - è il fil rouge che s'innesta nel plot e, altresì, fuori dal set: nel corso delle riperese Q e McDermott si sono fidanzati. La serie vanta la triplice firma DOC, da ideatore-sceneggiatore-produttore, di Kevin Williamson (autore della saga di "Scream" al cinema, mentre in tv si segnala per i cult "Dawson's Creek", "The Vampire Diaries", "The Following"). Originariamente il serial doveva conoscere un cross-over con "The Following" dello stesso Williamson, il quale poi ha rinunciato all'idea chiosando: "ad ogni serie la sua psicosi!". Mira Sorvino compare in più di un episodio. Phoebe Tonkin ("The Originals", "The Vampire Diaries"), Shanola Hampton ("Shameless"), Kat Graham ("The Vampire Diaries"), AnnaLynne McCord ("90210"), Caity Lotz ("Arrow"), Kerr Smith ("Dawson's Creek"), Samaire Armstrong ("The OC") e Sofia Vassillieva ("Medium") sono tra gli altri volti noti che sfilano. Su "Variety" il critico Brian Lowry ha commentato l'avvento del serial con "ha qualcosa di nichilistico, non so dire se in senso positivo o negativo...".

SPECIALE HALLOWEEN - La trans Laverne Cox di "Orange Is The New Black" (Premium Stories) sarà il mitico e ambiguo Dottor Frank-N-Furter nel remake di "Rocky Horror Picture Show"!
La trans Laverne Cox di "Orange Is The New Black" - attualmente in onda su Premium Stories con la 3° stagione inedita - interpreterà il mitico ed ambiguo Dottor Frank-N-Furter nel remake del cult "Rocky Horror Picture Show". Lo scienziato pazzo è stato portato alla popolarità da Tim Curry nel film del 1975, di cui ricorrono i 40 anni dalla distribuzione e detentore del record quale pellicola più trasmessa ininterrottamente dalla data di uscita nei circuiti cinematografici. Il progetto del remake di "Rocky Horror" è un film della Fox diretto e coreografato da Kenny Ortega. L'uscita è prevista per l'autunno del 2016. Laverne Cox è stata la prima trans ad avere un ruolo ricorrente in una serie tv ("OITNB") ed è diventata paladina dei diritti LGBT conquistando la prestigiosa copertina di "Time" alcuni mesi fa

SPECIALE HALLOWEEN/2 - Dal 4 novembre al via "iZombie" (Premium Action), la serie che rilegge il filone dei "morti viventi" con la black-comedy
"iZombie" è l'attesa serie tv che rilegge con ironia e black comedy il genere dei "morti viventi" che Premium Action trasmette in anteprima esclusiva dal 4 novembre, ogni mercoledi' in prima serata. La serie che vanta la firma di Rob Thomas, già dietro il successo del cult "Veronica Mars", è tratta liberamente dal fumetto omonimo best-seller di Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato da Vertigo della DC Comics dal 2010. Olivia - detta "Liv" - Moore è una studentessa di medicina diventata una zombie che lavora come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere casi di omicidio grazie alla sua particolarissima dote: assorbe i ricordi dei cervelli di cui si nutre con fame atavica, oltre che adottare le abilità dei defunti. Per ingannare i viventi del suo aspetto spettrale, la famelica Liv spiega di essere seguace del filone dark/goth, mentre per la sua capacità di "nutrirsi" delle memorie professa di essere una sensitiva. Ad interpretare la protagonista è la neozelandese Rose McIver, uno dei volti più emergenti del piccolo schermo americano (già vista in "Masters of sex" e "Once Upon a Time" in tv, mentre al cinema era nel cast di "Amabili resti" di Peter Jackson ed è apparsa in "Lezioni di piano" di Jane Campion nei panni di un angelo...). In patria la serie è già stata rinnovata dopo le critiche positive e gli ottimi ascolti. Diane Ruggero-Wright è co-ideatrice/adattatrice del serial insieme a Thomas, già al suo fianco in "Veronica Mars": entrambi sono anche produttori esecutivi (Thomas dirige anche la puntata-pilota). Nel fumetto originale la protagonista si chiamava Gwen Dylan e la storia si svolgeva a Eugene in Oregon (nel serial a Seattle). Il tema musicale, "Stop, I'm Already Dead", è eseguito dai Deadboy & the Elephantmen. La sigla iniziale è disegnata da Michael Allred del fumetto-padre. Il critico di "Variety" Brian Lowry ha così commentato l'avvento del serial: "dopo il boom dei vampiri tocca a quello dei morti viventi, ma con 'iZombie' ci si discosta dal classico clichè grazie a Rob Thomas che mette in scena una sorta di 'Veronica Mars' dall'aria pallida in volto e qualche reminiscenza del non dimenticato 'Tru calling', dando vita - espressione strana, visto il genere - a un 'walking show' capace di camminare sulle proprie gambe. Anche rispetto al fumetto originale...".

SPECIALE HALLOWEEN/3 - Tutti a "Monsterland" sabato 31 ottobre per l'anteprima di "iZombie" (Premium Action)
Monsterland è il più importante Halloween Festival italiano. E per i veri appassionati del genere, Monsterland regala a tutti i presenti una vera chicca: la proiezione in anteprima assoluta dei primi due episodi di iZombie, la serie che rilegge con ironia il genere dei morti viventi, che Premium Action trasmetterà in esclusiva dal 4 novembre, ogni mercoledì in prima serata. Un motivo in più per vivere con Monsterland un Halloween indimenticabile. Come se non bastasse, Monserland rivela la sua line-up completa: oltre 50 artisti italiani e internazionali pronti ad esibirsi al gran finale dell'Estathé Market Sound di Milano, il festival di musica, street food & smart entertainment durato sei mesi. Sette gli stage in tutto, quattro indoor e tre outdoor, dislocati su un'area di oltre 30mila metri quadrati, senza dimenticare  tendoni da circo, diversi punti di ristoro, la presenza del Red Bull Tourbus, e un'apposita area dove una squadra di trenta truccatori professionisti sarà a disposizione tutta la notte per chi voglia trasformarsi nel proprio personaggio horror preferito. Costumi e make-up tematici dovranno essere il più terrificanti possibili, in una delle notti più lunghe dell'anno, alla quale è obbligatorio presentarsi in maschera e aver compiuto sedici anni d'età. Monsterland deve essere una festa per tutti quanti; per questo motivo la sua proposta musicale è all'insegna della trasversalità più assoluta, con una serie di deejay e performer assolutamente di livello. Qualche nome e i rispettivi generi? Don Joe dei Club Dogo (hip-hop), Lush&Simon, Merk&Kremont, Marnik e Blasterz (EDM); Eiffel 65 e Datura (We Love 90's); Carl Ewart, Max Cioffi, Simon Spencer (Fashion Clubbers / Il Milanese  Imbruttito); Max Brigante e Andrea Pellizzari (one-night Mamacita, musica Urban, Hip Hop, Reggaeton, Moombahton); Reset (electro), Paul Ritch e Sossa (techno); Reneè La Bulgara, Chiara Robiony e Alberto Remondini (radio m2o). Sonorità complementari e antitetiche, pronte a convivere più o meno pacificamente alla stregua di zombie, streghe, fantasmi, tutti uniti da un'unica missione: rendere Monsterland un evento sempre più incredibile. Sabato 31 ottobre 2015 (dalle ore 20:00)
 
Monsterland Halloween Festival, The Zombie Circus @ Esthatè Market Sound Milano
Via Cesare Lombroso 54 - infoline 329.8335974 / 392.0853164
www.monsterland.it
www.estathemarketsound.it

 
PILLOLE
Nuovo acquisto per Joi: la sit-com "New Girl" con Zooey Deschanel. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 20.15 con doppio episodio fino a fine novembre. Dal 4 novembre la 4° stagione passerà in prima serata (ogni venerdì con doppio episodio).

Volete sapere quali siano le serie tv in onda la sera sulle reti Mediaset (pay e free), con la specifica di rete, orario e episodi? E' attiva l'agenda quotidiana da non perdere QUI.

Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate QUI.

VEDI ANCHE

i nostri tweet