BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE

GIOVEDI' 10 AGOSTO ALLE 21.15 - Con Leonardo Di Caprio e Jennifer Connelly

Appuntamento con "Blood diamond - diamanti di sangue" giovedì 10 agosto alle 21.15 su Rete4


"Blood diamond" ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, tra cui quella per Leonardo Di Caprio come migliore attore e quella di Djimon Hounsou come migliore attore non protagonista.

 

Un film con Leonardo Di Caprio e Jennifer Connelly.

 

Le frasi più significative di Blood diamond:

"Danny, dammi la mano. Questa terra rossa ce l'abbiamo nella pelle. Gli Shona dicono che il colore viene dal sangue sparso combattendo per questa terra. È casa nostra: tu non lascerai mai l'Africa." (Colonnello Coetzee)

 

"Ecco come sono un milione di persone tutte insieme. Al momento è per dimensioni il secondo campo profughi d'Africa. Forse il mondo lo vedrà per un minuto sulla CNN, tra una notizia sportiva e il meteo." (Maddy)

 

"Ti ritrovi in un bel dilemma, amico mio. Lo sai che significa? Che non hai più scelta." (Danny)

 

"Tu penserai che io sia il diavolo, ma credimi, è solo perché sono vissuto all'inferno e voglio uscirne! (Cattivo) Mi piace essere baciato prima di essere fottuto." (Danny)

 

"Sai, una volta avevo un amico, si chiamava Mapoko. Andavamo a caccia di selvaggina insieme da piccoli. I babbuini, i babbuini erano i più difficili da prendere, sai? Ah, delle creature molto furbe. Veloci, forti e con un'ottima vista. E li trovavamo sempre per la puzza della loro merda. E fu così che imparammo a scovare i terroristi neri in Angola... per la puzza della vostra merda. Non è, non è come quella dei babbuini... Ma una volta scuoiati, la carne dei babbuini non è molto diversa da quella dell'uomo, sai?" (Danny)

 

"Blood diamond - Diamanti di sangue" ti aspetta giovedì 10 agosto alle 21.15 su Retequattro!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it