BOURNE LEGACY

DOMENICA 28 GENNAIO ALLE 21.15 SU RETE4 - Il quarto capitolo della saga dedicata a Jason Bourne


L'agente Jason Bourne ha reso pubblica l'esistenza del programma segreto Treadstone, mettendo in allarme la Cia che teme si scoprano anche gli altri programmi usati per formare spie e combattenti.

Il programma piu' a rischio e' l'Outcome, evoluzione diretta del Treadstone e usato per addestrare sei agenti speciali per il Dipartimento della Difesa come Aaron Cross.

Le rivelazioni di Bourne preoccupano anche Ric Byer, l'ideatore del programma.

Per evitare che si scoprano i collegamenti tra il caso Bourne e la sua agenzia di ricerca, Byer e' disposto a cancellare ogni traccia del Treadstone e del suo derivato Outcome, compresi scienziati, medici e agenti coinvolti.

 

CURIOSITA'

La prima inquadratura nel film  è stata girata appositamente in somiglianza al finale di The Bourne Ultimatum, salvo poi scoprire che è Aaron Cross ad uscire dall'acqua; di contro, il finale con un peschereccio che si dirige verso il mare aperto con tempo splendido, ricalca l'inizio di The Bourne Identity, quando un peschereccio italiano ritrova il corpo di Jason Bourne durante una tempesta.

 

La canzone che conclude l'ultima inquadratura è Extreme Ways di Moby, brano già presente nei titoli di coda dei precedenti film della quadrilogia, di cui è stata realizzata una nuova versione apposita per quest'ultimo capitolo.


L'appuntamento con "Bourne Legacy" è per domenica 28 gennaio alle 21.15 su Rete4.

Guarda il trailer

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it