DONNAVVENTURA: GRAND RAID OCEANO ATLANTICO

DOMENICA ALLE 13.55 E IN REPLICA LUNEDI' IN TERZA SERATA E SABATO ALLE 9.45

DONNAVVENTURA PRESENTA: GRAND RAID OCEANO ATLANTICO

 

Dopo tanti anni torna la partenza milanese della spedizione per affrontare il Grand Raid dell’Oceano Atlantico. 

In un'atmosfera EXPO e proprio dal cuore della nuova Milano, da Piazza Gae Aulenti, è partito il viaggio del 25ennale di Donnavventura, fino a raggiungere il Sahara e le isole di Capo Verde. È stata l'occasione per conoscere da vicino la Costa Azzurra partendo dal Principato di Monaco, raggiungere Saint Tropez e da qui navigare in catamarano nell'arcipelago delle Isole Porquerolles.

 

A seguire la Camargue per poi continuare sino ad arrivare in Spagna, dove è continuato l'itinerario costiero sino a raggiungere le isole più trendy di Ibiza e Formentera. Poi il Portogallo sino a Lisbona e al punto più occidentale d’Europa, il Faro di Capo Sao Vicente, e da qui il team è sceso quindi fino alle Colonne d'Ercole per poi attraversare lo stretto di Gibilterra e approdare in terra d'Africa.

 

La carovana ha attraversato il Marocco passando da Tangeri, Tetouan, Chefchaouen, Fes lungo la catena dell'Atlante sino a raggiungere il deserto del Sahara Occidentale a Merzouga verso Dakhla e Cap Barbas per poi volare alla scoperta delle isole di Capo Verde. Ha risalito poi la costa del Marocco facendo tappa ad Agadir, Essaouira, Casablanca e infine Marrakech.

 

Torneranno i bivacchi nel deserto, le oasi, gli incontri con le popolazioni indigene, dai beduini agli Gnawa. Sono passati 25 anni dai primi avventurosi bivacchi di Donnavventura nel deserto del Sahara. Da allora hanno viaggiato più di 200 ragazze attraverso tutti i continenti, oltre 300mila sono stati i chilometri percorsi, caratterizzati da paesaggi spettacolari da Nord a Sud, dalle terre più estreme e inospitali a luoghi paradisiaci, dal mar dei Caraibi ai ghiacci dell’Alaska, dalla Lapponia alle grandi metropoli americane.

 

Viaggi molto diversi e donne altrettanto differenti, ma con una particolare caratteristica in comune: la voglia di riuscire in un’impresa tutt’altro che facile. Si tratta per ognuna di una grande sfida con se stessa. Per tutte un premio senza prezzo, la soddisfazione di riuscire ad affrontare e superare ogni ostacolo.

 

Ecco le protagoniste di questa nuova edizione:

ANA, 31 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009

ALIUSKA 31 anni, di origine cubana ma vive a Roma, farmacista

CAMILLA 20 anni, di Padova, studia mediazione linguistica e culturale

FRANCESCA 25 anni, vive a Chioggia (Venezia), neo laureata in economia e commercio

LORENA 28 anni, vive a Torino, laureata in cinema e laureanda in comunicazione dei media

MICHELA, 28 anni, di Reggello (Firenze), già Donnavventura dal 2011

STEFANIA 33 anni, di Domodossola, anche lei già Donnavventura dal 2006

 

Appuntamento con "Donnavventura" tutte le domeniche alle 13.50 e in replica lunedì in terza serata e sabato alle 9.45 sempre su Retequattro

Guarda il trailer

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it