DONNAVVENTURA SUMMER BEACH

DOMENICA ALLE 14.00 - Riprende il viaggio delle nostre ragazze alla scoperta dei posti più incantevoli del mondo

Torna Donnavventura in versione completamente estiva!

Tra le mete “da sogno” dei viaggi delle ragazze: l’arcipelago di Turks e Caicos, tra natura selvaggia e realtà esclusive, l'arcipelago delle Bahamas e le sue oltre 700 isole, la Repubblica Dominicana e il Brasile, gli isolotti malgasci di Nosy Iranja e Tsarabanjina e quelli capoverdiani, anche se per trovare scenari da sogno spesso basta ammirare il Mare Nostrum.

Il Mediterraneo continua a regalare scorci di invidiabile bellezza, basti pensare alla Turchia o alle aspre isole della Grecia, alle Baleari o alla nostra splendida Sardegna. La Francia ha i suoi motivi di vanto come le Porquerolles o l’esclusiva Saint Tropez e proseguendo idealmente lungo la costa arriviamo alle meravigliose coste italiane, da cui parte la nuova avventura targata Summer Beach!

Dopo aver visitato Portofino, la seconda puntata di Summer Beach sarà dedicata alla Corsica, Ile de beauté, "isola della bellezza" con isuoi scenari mozzafiato.

La prima tappa è Saint Florent, una delle località più chic di tutta l’isola, situata a sud di Cap Corse, nella regione di Nebbio; da qui si raggiunge il Desert des Agriades, una zona selvaggia dove la natura è protagonista assoluta, specie nelle incantevoli spiagge di Lodo e Saleccia.
Anche Palombaggia va citata tra le spiagge più belle della costa sud orientale, insieme ad un’altra insenatura strepitosa, il golfo di Santa Giulia.
Le leggendarie Bocche di Bonifacio sono l’affascinante e temuto stretto di mare che separa la Corsica dalla Sardegna, noto per l'intensità del vento e la forza del mare, che spesso rendono l’approdo di navi e traghetti tutt’altro che facile. La vecchia cittadella, arroccata su una falesia calcarea, regala un centro storico pittoresco, in un continuo intrecciarsi di stradine, piazze, antichi palazzi e localini caratteristici tra i quali perdersi.
Dopo Bonifacio è la volta di Ile Rousse, della cittadella fortificata di Calvi e di Porto, circondata dall’imperdibile meta dei Calanchi di Piana, frastagliate rocce color porpora, che grazie all’erosione millenaria hanno creato degli scenari di una bellezza unica, incorniciati dal blu intenso del mare e dal verde vivo della macchia mediterranea. 
Lasciati i Calanchi di Piana visiteremo Ajaccio, città natale di Napoleone e poi il viaggio proseguirà verso Bastia.

L’appuntamento con la seconda puntata di Donnavventura Summer Beach è per Domenica 17 Giugno alle ore 14.00 su Rete4.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it