DONNAVVENTURA - QUINTA PUNTATA

OGNI DOMENICA ALLE 14.00 E IN REPLICA IL SABATO ALLE 15.30 - Il docureality tutto al femminile di Rete4


Domenica 11 febbraio alle 14.00 andrà in onda la quinta puntata della nuova stagione di Donnavventura.

Donnavventura continua ad andare alla scoperta del Kenya, un Paese ricco e affascinante che vanta alcuni dei più suggestivi parchi naturali del continente Africano come il Masai Mara.
Lungo il tragitto per raggiungere il parco, il team si ferma presso un chiosco per una breve sosta, che si trasforma in un’allegra e affollata merenda con dei bambini del posto, caramelle e golosità per tutti hanno  regalato momenti di autentica  e innocente gioia.
Proseguendo lungo tragitti sterrati si raggiunge il Masai Mara, il più famoso fra i parchi kenioti, che deve la sua fama ad una fauna selvatica particolarmente abbondante, ricca di leoni e ippopotami.
Breve tappa in una scuola elementare dove i bambini sono stati felicissimi dell’interruzione della lezione da parte delle donnavventura e poi la carovana riparte diretta verso un altro importante parco, quello dell’Amboseli: una sorta di scrigno naturale ricolmo di tesori e bellezza, un ecosistema complesso nel quali si contano oltre 50 specie di mammiferi e 400 di uccelli tra residenti e migratori.
Il parco vanta inoltre una delle più elevate concentrazioni di elefanti d’Africa, che popolano soprattutto le falde del Kilimangiaro, un’area acquitrinosa, alimentata delle nevi del monte e dalle piogge, che costituisce una stabile risorsa di acqua per gli animali, soprattutto i grandi mammiferi come elefanti, bufali e ippopotami.
Il team osserva lo spettacolo inusuale che offre l’Amboseli e si incanta al passaggio di una famiglia di elefanti che segue la matriarca in questo spazio all’apparenza infinito, piatto come una tavola, in uno spettacolo di grande bellezza, che trasmette quiete e meraviglia. 
E’ arrivato il momento di tornare a Nairobi, ma prima di entrare in città le ragazze del team si fermano al Giraffe Centre, un centro nato nel 1979 per tutelare e ripopolare la giraffa di Rothscild che, in quel momento, soffriva particolarmente a causa della riduzione del suo areale.

L’obiettivo del centro è l’educazione ambientale sostenibile e l’intento è quello di sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni, attraverso il contato con questi animali così speciali.

L’appuntamento con la quinta puntata di "Donnavventura: Africa e Oceano Indiano" è per domenica 11 febbraio alle 14.00 e in replica sabato 17 febbraio alle 15.30, ovviamente su Rete4.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it