GRAND TOUR D'ITALIA

OGNI VENERDI' IN SECONDA SERATA - Giorgio Mulè, Alessia Ventura e Cataldo Calabretta alla scoperta delle eccellenze d'Italia

Da venerdì 16 giugno, in seconda serata, su Rete4, prendono il via 11 appuntamenti speciali con

 “Grand Tour d’Italia”.

 

Il live&media experience di Giorgio Mulè, ideato con la collaborazione di Gian Maria Migliacca e Paola Picilli, racconta l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale,

attraverso le eccellenze del mondo dell’Impresa, dell’Economia, della Cultura, della Scienza, dell’Arte, dell’Enogastronomia. 

 

Il viaggio di “Grand Tour d’Italia” attraverserà da Nord a Sud il Bel Paese. Fedele al suo motto

 - tutto il meglio visto da vicino - il programma esalta i territori e i talenti, spesso nascosti dell’Italia.

Ad Alessia Ventura, conduttrice del programma, è affidato il compito di tenere le fila di questo esaltante viaggio che toccherà ben 13 città tra cui Torino, Bari, Olbia, Milano, Caserta, Ragusa, Trieste e Udine.

A Cataldo Calabretta, inviato speciale del programma, il compito di intervistare le eccellenze del mondo dell'imprenditoria, della cultura e del giornalismo.

 

Protagonista della prima puntata la città di Torino

“Senza l’Italia, Torino sarebbe più o meno la stessa cosa.

Ma senza Torino, l’Italia sarebbe molto diversa”

Umberto Eco

 

 

Nella tappa torinese di “Grand Tour d’Italia” , Giorgio Mulè intervista un ospite d’eccezione: il Presidente della Fiat John Elkann.

 Alessia Ventura incontra lo chef stellato Andrea Berton, il C.T. della Nazionale di calcio, Gian Piero Ventura, a lungo allenatore del Torino, l'attore Luca Argentero e Tommaso Paradiso della band Thegiornalisti.

L’inviato Cataldo Calabretta intervista, tra gli altri, il giornalista Mario Giordano, l’imprenditore Paolo Pininfarina e Francesca Palmieri di Gnammo che si aggiudica il premio “Eureka” dedicato alle star-up per la tappa di Torino.

 

Appuntamento con "Grand Tour d'Italia"  ogni venerdì in seconda serata su Rete4!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it